Bologna FC
Verso Torino-Bologna: Ferguson dal primo minuto, Orsolini pronto a subentrare
Gli ultimi dubbi di formazione di Italiano per la sfida di questo pomeriggio: lo scozzese di nuovo titolare insieme a Lykogiannis, davanti la coppia Santi-Benji.
Nella trasferta di oggi contro il Torino, il tecnico Vincenzo Italiano sembra deciso a confermare gran parte della formazione che ha battuto la Fiorentina. Le uniche novità sponda Bologna dovrebbero riguardare il ritorno dal primo minuto di Lewis Ferguson e Charalampos Lykogiannis. Orsolini, appena rientrato in gruppo dopo qualche giorno di assenza, appare invece destinato a partire dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso.
Gli ultimi dubbi di formazione verso Torino – Bologna
Davanti, confermato il trio offensivo che dovrebbe essere composto da Santi Castro come punta centrale, con Benji Dominguez e Jens Odgaard sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra. La scelta di schierare Ferguson sulla trequarti, invece, apre a un assetto che ha già funzionato in passato, vista la sua capacità di inserimento alle spalle della difesa avversaria.
In difesa invece, Holm dovrebbe riprendere il suo posto sulla destra, mentre Lykogiannis occuperà la fascia opposta. Al centro, i titolari saranno Freuler e Pobega, con Posch e Miranda pronti a subentrare.
Un nuovo muro di tifosi rossoblu
Come sempre non mancherà l’enorme supporto dei tifosi rossoblu. Il Bologna potrà contare su un nutrito seguito di sostenitori all’ “Olimpico Grande Torino”: circa 1500 i rossoblù attesi per la partita, un numero che conferma l’entusiasmo riacceso attorno alla squadra dopo un inizio di stagione altalenante. A fine gara, la squadra rientrerà a Casteldebole per una seduta di scarico, prima di tre giorni di riposo e la ripresa degli allenamenti prevista per Santo Stefano, con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida contro l’Hellas Verona in programma il 30 dicembre.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook