Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Ansia Castro, mentre Skorupski torna alla base

Continua il lavoro dei Rossoblù a Casteldebole, con mister Italiano che, pur potendo riabbracciare Skoruspki, rimane in ansia per le condizioni di Santiago Castro

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski con la maglia del Bologna
Lukasz Skorupski (© Bologna FC)

Diario di bordo, 26 marzo 2025. A Casteldebole continua il lavoro della truppa di mister Italiano, che oggi ha svolto il terzo allenamento settimanale e che, a suon di rientri, sta pian piano tornando al completo. A 3 giorni da Venezia-Bologna, infatti, la soleggiata Casteldebole ha oggi riaccolto sui suoi campi Lukasz Skorupski, rientrato questa mattina dopo gli impegni con la nazionale polacca. Previsti invece per domani i rientri di Aebischer e Ndoye, mentre tra la serata di domani e venerdì rientreranno anche i sudamericani Dominguez, Lucumì e Castro.

Verso Venezia-Bologna: continua a ritmi serrati il lavoro a Casteldebole

Vincenzo Italiano presenta Bologna-Lille (© Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

In campo dalle 11 di questa mattina, anche oggi la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica. La seconda di fila dopo ieri, che dà dimostrazione di quanto Vincenzo Italiano ci tenga a lavorare bene, senza lasciare nulla al caso. Con solo 2 mesi al termine della stagione, e almeno 11 partite ancora da giocare, difficilmente da qui a maggio ci sarà infatti tempo per inserire nuovi schemi e soluzioni di gioco, e questa pausa “obbligata” ha dato opportunità al mister di poter consolidare i suoi dogmi, anche con i ragazzi arrivati da poco.

Castro: notizie incerte dall’Argentina

Arrivata come un fulmine a ciel sereno ieri sera, la notizia dell’infortunio di Castro ha in poco tempo preoccupato tutti, dai bolognesi agli argentini. La botta alla caviglia rimediata in allenamento lunedì, infatti, ha obbligato El Toto a dare forfait per il match di questa notte con il Brasile, rinunciando così al possibile esordio in maglia albiceleste.

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio (©Damiano Fiorentini)

Ma oltre a Scaloni, il danno preoccupa anche Vincenzo Italiano, che comunque avrebbe dovuto fare a meno di lui per il match col Venezia, ma che aveva intenzione di poterlo schierare titolare in Empoli-Bologna di martedì. Una contusione alla caviglia che, come aveva raccontato Tyc Sport, non preoccupava più di tanto, con Santiago che addirittura sarebbe dovuto essere in panchina al Monumental.

Una panchina che, però, si è trasformata prima in tribuna e poi in preoccupazione per lo staff medico Rossoblù, che domani effettuerà i primi esami alla caviglia del ventenne argentino. La speranza, ovviamente, è che non sia nulla di grave, ma la presenza dal primo minuto ad Empoli non sembra più così scontata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *