Bologna FC
Verso Venezia-Bologna: tiene banco la questione dei biglietti
I tifosi rossoblù tra la trasferta di sabato a Venezia e quella di Empoli di Coppa Italia: la vendita dei biglietti per il Penzo è congelata

Per un Bologna che gioca da sogno, c’è una tifoseria che sogna: il momento è ora e la fede rossoblù è più forte che mai. I ragazzi di Vincenzo Italiano si apprestano ad entrare in un periodo di fuoco e cruciale: sabato si andrà in trasferta al Penzo di Venezia ed aprile si aprirà con la sfida di andata della semifinale di Coppa Italia, al Castellani di Empoli. I giochi, insomma, cominciano a decidersi da ora e i tifosi rossoblù vogliono esserci e sostenere la squadra, sia in casa che in trasferta.
Quando gioca il Bologna è un piacere per gli occhi: la corsa ai biglietti per Empoli
Sarà stato il roboante 5-0 rifilato alla Lazio di Baroni, ma l’ambiente rossoblù, in questi giorni di pausa dal campionato, non ha smesso di essere incandescente. I tifosi sanno che la squadra ha bisogno, ora più che mai, di tutto il calore possibile. Ed è per questo motivo che nessuno vuole perdere l’occasione di seguire la squadra. I 4 mila tagliandi disponibili nel settore ospiti per la trasferta di Empoli, in programma l’1 aprile, sono già stati tutti polverizzati. Oggi aprirà la vendita libera per gli altri settori del Castellani e, facendo attenzione di non finire nel settore Maratona, sarà una corsa per assicurarsi un biglietto.

Il Bologna esulta sotto il settore ospiti ad Empoli, stagione 2023/2024
Sabato al Penzo: vendita dei biglietti congelata
Prima del match d’andata di Coppa Italia, però, c’è il Venezia di Di Francesco ad attendere il Bologna. Il desiderio da parte dei tifosi rossoblù di seguire la squadra anche sull’isola di Sant’Elena non va di pari passo con il pensiero del Gos, il gruppo operativo per la sicurezza. Ma facciamo un passo indietro: l’8 maggio 2022 si giocò un Venezia-Bologna, terminato 4-3 per i lagunari. Tra le due tifoserie ci furono grossi scontri, tant’è che a distanza di mesi, scattarono circa sessanta Daspo. Per questo motivo, Venezia-Bologna è una partita da bollino rosso e, al momento, la vendita dei tagliandi è stata congelata. I posti nel settore ospiti del Penzo sarebbero circa 1000 ma ancora non c’è stata la delibera per la vendita.

Mattias Svanberg in azione in un Bologna-Venezia (© Bologna FC 1909)
Come fare quindi? La febbre rossoblù non ha intenzione di scendere, soprattutto alla luce dei risultati e delle emozioni che Italiano ed i suoi ragazzi stanno regalando alla città. Una soluzione potrebbe essere quella di destinare i 1000 tagliandi solamente a chi è in possesso della FideltyCard Rossoblù. Inoltre, si sarebbe pensato di imporre dei limiti “territoriali” nella vendita dei tagliandi negli altri settori del Penzo: si vuole evitare ogni tipo di rischio. Inoltre, il prezzo dei biglietti non è propriamente economico: 40 euro, compreso però un servizio traghetto dal Pala Expo Mestre allo stadio, con tragitto di ritorno a fine gara incluso.
In attesa di indicazioni e chiarimenti, il Bologna si prepara comunque ad una trasferta delicata ed importante. Si entra nel vivo della stagione e la speranza è che i tifosi possano godersi appieno le emozioni che la squadra saprà dare.
Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
