Bologna FC
Radio Casteldebole – Tra rientri, stop forzati e attesa per i sudamericani giornata movimentata al “Galli”
Tre rientri dalla sosta Nazionali, un infortunio, uno stop forzato e l’attesa per il rientro di Castro, Dominguez e Lucumì. La giornata di oggi a Casteldebole, in attesa degli esami per Santi, ha già registrato diverse novità

Diario di bordo, 27 marzo 2025. Dopo due settimane di attesa, finalmente si torna a respirare il clima partita in quel di Casteldebole. A due giorni da Venezia-Bologna, infatti, è finalmente tornato ad aleggiare oggi sul gruppo squadra quel mix di ansie e tensioni positive che anticipa le grandi occasioni. E grandi saranno per l’appunto le occasioni che avranno nei prossimi 10 giorni circa i Rossoblù, impegnati in campionato con Venezia e Napoli ed in Coppa Italia con l’Empoli.
Ma, purtroppo e per fortuna, oggi il “Galli” non ha solo accolto le prime tensioni pre-partita. Tra rientri, infortuni ed attese, infatti, al centro tecnico di Casteldebole la giornata odierna è stata piuttosto movimentata.

Dan Ndoye, rientrato oggi in gruppo dopo gli impegni con la Svizzera (© Bologna FC 1909)
Ndoye, Aebischer ed Holm in gruppo
Continuano i rientri dei Nazionali al “Galli”, con la truppa di mister Italiano che ha riaccolto quest’oggi gli svizzeri Ndoye ed Aebischer e lo svedese Holm. Atterrati ieri a Bologna, dopo le buone prestazioni offerte con le rispettive Nazionali, i tre Rossoblù hanno svolto questa mattina la sessione di allenamento a due giorni da Venezia-Bologna.
Una sessione di allenamento, quella odierna, rimasta fedele a quello che è stato il filo conduttore degli ultimi giorni. E quindi terza seduta tattica in tre giorni per mister Italiano, questa volta conclusa con una partitella a campo ridotto, con l’obbiettivo di mantenere alta la concentrazione della squadra, allenando situazionalmente tutto ciò che poi i ragazzi dovranno fare in campo.
Verso Venezia-Bologna, in attesa degli esami per Castro si fermano Lykogiannis e De Silvestri

Charalampos Lykogiannis, in allenamento col Bologna (Fonte immagine: Bologna FC 1909)
Ma oltre allo staff tecnico quest’oggi anche lo staff medico ha avuto, ed avrà in serata, il suo bel da farsi. Durante la seduta d’allenamento di questa mattina, infatti, Charalampos Lykogiannis si è fermato a causa di trauma distorsivo alla caviglia destra, come si legge sul comunicato del club, concludendo la sessione con un allenamento differenziato. Oltre al greco, poi, il gruppo squadra questa mattina ha registrato anche l’assenza di Lorenzo De Silvestri, fermatosi a causa di alcuni sintomi influenzali.
In serata, invece, sarà il turno dei rientri di Dominguez, Lucumì e Castro. Quest’ultimo, però, prima di tornare a casa dovrà fermarsi all’Isokinetic di Casteldebole per svolgere gli esami necessari a scoprirne di più sull’infortunio che lo ha fermato durante la pausa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
