Bologna FC
Verso Verona-Bologna: Odgaard pronto a riprendersi la trequarti
In Verona-Bologna bisognerà fare a meno di Freuler, Odgaard tornerà sulla trequarti mentre Orsolini e Ndoye sono in lieve vantaggio sugli esterni.

Dopo gli infortuni e i conseguenti recuperi di Orsolini e Odgaard la squadra sembrava ad un passo dall’essere completa e invece… no. Perché se ieri mattina Holm è tornato in gruppo recuperando in tempo record l’infortunio ai flessori mediali della coscia destra, Fabbian si è dovuto allenare a parte a causa di un lieve affaticamento e non è certo che recuperi del tutto per Verona-Bologna. Il terzino svedese invece, che al posto del tempo di stop previsto di tre settimane ce ne ha messe due, dovrà probabilmente aspettare la partita con la Lazio per essere nelle migliori condizioni.
Dubbi in difesa, mentre a centrocampo bisogna sostituire Freuler
In difesa, sulla corsia di sinistra Miranda appare in vantaggio su Lykogiannis, mentre sulla destra è aperta la sfida tra De Silvestri e Calabria. Il numero 14 è apparso raggiante nelle foto degli allenamenti postate dal club e potrebbe portare questa serenità anche in campo dopo la brusca rottura con il Milan. Dubbi anche al centro perché se da un lato è certo che tornerà Beukema, costretto alla panchina contro il Cagliari, dall’altro è sfida aperta tra un Lucumi in leggero calo e un Casale in grandissima crescita. A centrocampo non si potrà contare su Freuler, squalificato, e probabilmente prenderà il suo posto Ferguson. Lo scozzese verrà affiancato da uno tra Moro e Pobega che però è diffidato. A sorpresa potrebbe anche essere arrivato il momento di Aebischer.

Lewis Ferguson in Bologna-Milan (© Damiano Fiorentini)
Verona-Bologna: Odgaard ritrova la trequarti, sfida tra gli esterni
Per Verona-Bologna, Odgaard ritroverà la sua amata trequarti, ormai recuperato del tutto dall’infortunio, sostituendo Fabbian. Sugli esterni invece, sarà per Italiano una scelta non facile. Orsolini e Ndoye sono in lieve vantaggio, ma Dominguez e Cambiaghi daranno tutto per scendere in campo tra gli undici iniziali. Pedrola, recuperato anche lui dall’infortunio, siederà in panchina.
Come prima punta scenderà in campo Castro, che dopo la convocazione insieme a Dominguez nella nazionale argentina di Scaloni, avrà sicuramente “garra” da vendere. Dallinga invece, si sta allenando regolarmente con i compagni, ma come raccontato da Italiano, sta convivendo con un problema al pube da qualche tempo. In sfida per la titolarità in Verona-Bologna anche Skorupski e Ravaglia.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
