Seguici su

Bologna FC

Vincenzo Italiano dopo Inter-Bologna: solidità e tentativo di ascesa

Il commento di Vincenzo Italiano ai microfoni di DAZN: «Contento quando chiamo e rispondono “presente”. Grande prestazione».

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano pre Torino-Bologna Vincenzo Italiano (©Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano (©Bologna FC 1909)

Il Bologna pareggia per 2-2 contro l’Inter a San Siro e tocca quota 16 punti in trasferta nelle ultime 10 partite. Motivo di orgoglio per mister Vincenzo Italiano, che ha espresso parole a favore della prestazione dei suoi ragazzi. Solidità e sicurezza, anche coinvolgendo giocatori meno impiegati come Casale e Moro. Una prestazione che infonde fiducia nella squadra e che proietta i rossoblù verso la testa della classifica: toccata quota 30 punti, adesso l’obiettivo è scalare la classifica.

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano al termine di Inter-Bologna

Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine di Inter-Bologna.

Il commento di mister Italiano sulla prestazione dei rossoblù – «Finalmente siamo riusciti a tenere duro nei minuti di recupero, siamo stati bravi. Abbiamo aggiunto qualcosa in più in difesa e un punto importante alla classifica. Raggiungiamo quota 30 contro l’Inter in trasferta a San Siro, che non è mai male».

Italiano sull’utilizzo delle “riserve” come Moro e Casale – «Sai quanto ci teniamo a coinvolgere tutti i ragazzi? Devono farsi trovare pronti. Vedi Moro, Casale e Lykogiannis. Sono contento quando li chiamiamo e rispondono “presente”. Sono contento quando giochiamo così, hanno fatto una grande prestazione»

Quali corde ha toccato alla fine del primo tempo? Che cosa è cambiato nella mentalità del secondo tempo? – «Anche oggi non siamo stati capaci di tenere botta nei minuti di recupero del primo tempo. Su azioni come quella del gol è difficile evitare di subire, ma la reazione del secondo tempo è quella che volevo. Abbiamo costruito due o tre situazioni per segnare ancora. Non abbiamo più concesso ripartenze e abbiamo sporcato quello che potevamo sporcare».

Cosa deve cambiare in questo Bologna? – «Sbagliamo troppo nella metà campo offensiva. Spingo tanto con Orsolini, con Ndoye e Castro, con Dominguez. Dobbiamo fare meno errori e scaricare sul compagno quando si può. Peccato per l’azione da gol di Orso, era una bella occasione»

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *