Seguici su

Bologna FC

Vincenzo Italiano dopo Sporting-Bologna: a testa alta con orgoglio

Il commento di mister Italiano dopo l’ultimo atto di Champions League: «Eravamo qui per onorare l’ultima partita e lo abbiamo fatto alla grande»

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, conferenza Stampa pre Sporting Bologna
Vincenzo Italiano in conferenza stampa (©Bologna FC 1909)

Finisce 1-1 l’atto finale di Champions League per il Bologna: i ragazzi di Vincenzo Italiano cadono sul finale contro lo Sporting Lisbona dopo una partita in pieno dominio. Una partita, quella al José Alvalade, che chiude un viaggio in giro per l’europa tutto da incorniciare. L’esclusione era ormai matematica, ma in una partita in cui non c’era nulla da perdere, il Bologna ha cercato fino all’ultimo secondo di portare a casa l’ultima soddisfazione.

Di seguito, le parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa al termine di Sporting-Bologna.

Il commento di Italiano dopo Sporting-Bologna

Una discussione apparentemente accesa tra Vincenzo Italiano e Santiago Castro ha acceso la curiosità di media e tifosi, ma il mister non ha lasciato spazio a insinuazioni e ha spiegato le motivazioni. «Non era una discussione accesa, solo ci sono momenti in cui bisogna pensare più alla squadra e meno alla prestazione individuale. Lui è giovane e dà sempre l’anima, ma a volte si deve pensare al bene del gruppo. Nulla di particolare, era solo un momento caldo della partita».

Nessun rimpianto, solo grande orgoglio per una competizione europea giocata con grande intensità e sempre a testa alta. «Abbiamo giocato 75 minuti di grande livello e speravamo di portarla a casa. Non abbiamo avuto la zampata per chiudere nelle situazioni pericolose create. In due o tre situazioni di ripartenza potevamo fare meglio, potevamo andare in vantaggio. Mi dispiace perchè potevamo chiuderla, ma torniamo a casa a testa alta. Lo avevamo detto, eravamo qui per onorare l’ultima partita e lo abbiamo fatto alla grande».

Vincenzo Italiano ha poi fatto i complimenti ai suoi ragazzi: l’approccio è sempre stato quello giusto e l’orgoglio è forte. «Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno approcciato questa competizione, per come l’hanno affrontata. I ragazzi hanno mostrato un Bologna che con coraggio ha giocato grandi partite».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *