Seguici su

Bologna FC

Vittoria in rimonta per la Primavera: Bologna-Napoli termina 3-2

Pubblicato

il


Tre gol e tre punti per i ragazzi di Mister Troise, che al Biavati riprendono come avevano finito il passato campionato: vincendo. Due volte Cangiano e la rete di Juwara stendono il Napoli di Baronio, che si deve arrendere al termine dei 95 minuti di gioco, in una sfida che ha regalato emozioni dal primo fino all’ultimo minuto.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato al Biavati, in cui i ragazzi di Troise non partono nel migliore dei modi, sorpresi alla pressione dei ragazzi di Baronio, bravi ad approcciare al meglio il match.
Al 9’, il Napoli passa subito in vantaggio con la zuccata di Sgarbi sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Vrakas. Difesa disattenta quella dei rossoblù, incapace di coprire al meglio la porta difesa da Molla.
Il Bologna subisce il colpo e al 12’ gli azzurri ci provano con Labriola, che tenta il jolly da centrocampo, dopo una palla persa di Juwara.
I rossoblù a meta frazione però reagiscono, andando vicino al pari al 28’, con Cossalter che trova un prontissimo Idasiak, dopo una bella imbucata di Lunghi. La pressione continua, e al 29’ si concretizza. Cangiano batte una punizione dalla sinistra, il tiro-cross non viene toccato da nessuno e la palla di deposita in rete. 1-1 meritato per i ragazzi di Troise.
Il risultato potrebbe cambiare ancora 2 minuti più tardi, con Koustoupias che mette a lato col sinistro, dopo una bella azione di Visconti dalla sinistra, il cui cross trova il greco al centro dell’area di rigore. Il numero 8 però non trova l’appuntamento con il gol.

La ripresa inizia e si infiamma immediatamente: prima il Napoli va vicinissimo al gol con Palmieri, poi il Bologna trova due gol in 2 minuti. All’8° Cossalter scappa sulla fascia destra, trovando sul secondo palo Cangiano che tutto solo mette in porta firmando la sua personalissima doppietta, poi, al 10° è Juwara a iscriversi ai marcatori sfruttando il bel pallone dello stesso Cangiano.
Due minuti più tardi il Bologna si assopisce in difesa, e Zedadka ne approfitta mettendo in porta di testa, dopo la bella sponda di Palmieri.
Il Napoli ci prova, soprattutto con il numero 9 napoletano che più di una volta mette in difficoltà la retroguardia rossoblù.
Al 32’ Juwara ha l’opportunità per siglare il 4-2 dopo il regalo di Idasiak, che tocca male il pallone servendo di fatto l’esterno gambiano, il quale non riesce a concludere a rete per merito della buona opposizione dell’estremo difensore partenopeo.

La partita si accende nel finale, con anche un accenno di rissa in area rossoblù, ma al 95’ è il Bologna a festeggiare, portando a casa i primi 3 punti del campionato.  Prossimo appuntamento mercoledì in Coppa Italia contro il Livorno. Mentre lunedì 30 alle ore 15 presso il Centro Sportivo Biavati contro il Chievo, si riprenderà con il campionato.

TABELLINO:

Bologna (4-3-3): Molla; Lunghi, Boloca, Khailoti; Visconti (42’st Baldursson), Ruffo Luci (27’st Barnabà), Mazza, Koutsoupias; Juwara, Cossalter (24’st Farinelli), Cangiano (42’st Rocchi).

Napoli (3-4-3): Idasiak; Zanoli, Senese, Manzi; Zanon (30’st Vrikkis), Mamas, Labriola, Zedadka; Palmieri; Sgarbi (30’st Mancino), Vrakas (17’st Cioffi)

MARCATORI: 9’ Sgarbi (N); 29’ Cangiano (B); 8’ st Cangiano (B); 10’ st Juwara (B); 12’ st Zedadka (N)
AMMONITI: Ruffo Luci, Visconti (B); Zanon, Zanoli (N)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *