Seguici su

Bologna FC

Voci da Roma – I tifosi giallorossi rivogliono Sabatini. Ecco perché è impossibile un suo ritorno

Pubblicato

il

Nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzata la rottura tra la Roma e l’attuale direttore sportivo Gianluca Petrachi. Stando a quanto riferisce il sito giallorossi.net, il presidente del club giallorosso, James Pallotta, avrebbe deciso di licenziare il proprio ds a causa del pessimo rapporto che si è venuto a creare tra i due.

Nella Capitale si vocifera già del suo possibile sostituto: tra i nomi papabili è spuntato anche quello dell’attuale coordinatore delle aree tecniche del Bologna e del Montréal Impact, Walter Sabatini. Quest’ultimo, infatti, sarebbe il prescelto dai tifosi romanisti, pronti ad accogliere volentieri un suo eventuale ritorno.

Proprio con questo scopo, stamani, l’emittente Tele Radio Stereo ha deciso di raccogliere messaggi d’affetto tra i sostenitori giallorossi da spedire poi a Sabatini. Messaggi che però non avranno un seguito. Sabatini è legatissimo al Bologna e ci rimarrà ancora per molti anni. Un suo ritorno in giallorosso è praticamente impossibile, e vi spieghiamo il perché:

1. Sabatini durante la conferenza stampa di presentazione dichiarò che Bologna sarebbe stata la sua sfida finale. E noi ci crediamo.

2. Inoltre, il rapporto tra Pallotta e Sabatini non terminò benissimo. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport l’ex ds etichettò il presidente giallorosso come: “Un uomo insicuro. Di lui si ricordano solo le smentite.”

3. Sabatini, poi, nelle ultime tre esperienze (compresa quella rossoblù) ha svolto ruoli di grande responsabilità. A Roma questo ruolo è già occupato dal deus ex machina Franco Baldini.

4. È molto probabile, infine, che il sostituto di Petrachi possa essere Morgan De Sanctis. L’ex portiere è già all’interno della società capitolina come team manager (ma ha anche seguito il corso per diventare ds) e ha, inoltre, un ingaggio contenuto, cosa non da poco vista la pessima situazione finanziaria dei giallorossi.

I tifosi romanisti si rassegnino. Walter Sabatini resterà a Bologna ancora per molti anni.

di Antonio Cetani e Stefano Utzeri

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *