Seguici su

Bologna FC

Voci di calciomercato – Il Bologna cerca un giovane centravanti. Possibile addio per Tomiyasu

Pubblicato

il

Il periodo della prossima sessione di calciomercato non è ancora stato definito, ciò nonostante nulla impedisce ai club di iniziare a pianificare le proprie strategie di mercato.

CALCIOMERCATO BOLOGNA – Si cominciano a delineare gli obiettivi del Bologna nella prossima finestra di campagna acquisti. La società felsinea andrà sicuramente alla ricerca di almeno due difensori, un centrale e un laterale, e di un attaccante. Il brasiliano Lyanco (23) è il nome in cima alla lista dei desideri ma convincere il presidente del Torino, Urbano Cairo, a cederlo sarà un’impresa davvero ardua. Per quanto riguarda le corsie laterali gli obiettivi principali sono Aleksandar Kolarov (35) della Roma e Davide Calabria (24) del Milan, entrambi piacciono molto all’allenatore serbo Sinisa Mihajlovic. Per il reparto offensivo, invece, i dirigenti rossoblù hanno un piano ben preciso: nella prossima stagione l’attaccante di riferimento dovrebbe essere Musa Barrow (22), con Rodrigo Palacio (38), vicino al rinnovo, a fargli da chioccia; a questi due, poi, la dirigenza vorrebbe affiancare un giovane centravanti, nell’ ultima settimana si è parlato di un interessamento del Bologna per Pietro Pellegri (19) del Monaco, ma piacciono anche Andrea Favilli (23) del Genoa ma di proprietà della Juventus e Sebastiano Esposito (18) dall’Inter, quest’ultimo arriverebbe in prestito.

CAPITOLO USCITE – Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Tempo, la Roma sarebbe sulle tracce di Takehiro Tomiyasu (22), il giapponese avrebbe, inoltre, acquirenti anche in Premier League e in estate potrebbe salutare Bologna ma per non meno di 20 milioni di euro, la società felsinea non intende fare sconti. Anche ‘El RoperoSantander (29) potrebbe partire durante la prossima sessione di mercato.

SITUAZIONE RINNOVI – Come già in precedenza accennato, Rodrigo Palacio prolungherà di un ulteriore anno il proprio contratto con il Bologna, fino a giugno 2021. Stesso discorso per Danilo (36), in scadenza a fine stagione, che rinnoverà di un anno con i rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *