Bologna FC
Voci di calciomercato – La Roma fa sul serio per Tomiyasu. Sabatini pensa ad un nuovo ds
Novità importanti sono emerse nel corso dell’ultima settima a proposito della durata della prossima finestra di calciomercato. A Radio Sportiva, infatti, il vicepresidente della FIFA Victor Montagliani ha dichiarato che: «Si parlava di allungare la finestra di mercato fino a fine anno, ma abbiamo visto che era troppo rischioso lasciare aperto così tanto, allora abbiamo pensato di prolungare per massimo 16 settimane, mi sembra una soluzione prudente ma ancora non definitiva».
In questo momento, però, più che alle trattative i vari club si stanno concentrando sulla ripresa degli allenamenti e sull’eventuale ripartenza del campionato. Ciò nonostante non si placano alcune voci di calciomercato.
CALCIOMERCATO BOLOGNA – Il Bologna continua a monitorare diversi giocatori. Un centrale di difesa, un esterno e una giovane punta sono i ruoli che la società felsinea andrà a ricercare nella prossima campagna acquisti. Lyanco (23) del Torino, Aleksandar Kolarov (35) della Roma, Davide Calabria (24) del Milan e l’attaccante Pietro Pellegri (19) del Monaco sono i profili che più interessano.
La prossima stagione, inoltre, il Bologna potrebbe cambiare il proprio direttore sportivo. Infatti, come riportano i colleghi di sampnews24.com, Walter Sabatini vorrebbe portare sotto le Due Torri il ds della Sampdoria Carlo Osti, in scadenza di contratto con i blucerchiati. A farne le spese dovrebbe essere l’attuale ds rossoblù Riccardo Bigon.
CAPITOLO USCITE – Sportmediaset, ieri, ha confermato l’indiscrezione della passata settimana di un forte interessamento della Roma per Takehiro Tomiyasu (22). Il giapponese potrebbe arrivare nella Capitale per una cifra intorno ai 9-10 milioni di euro. I giallorossi gli offrirebbero uno stipendio di 1,5 milioni, il doppio di quello che attualmente percepisce a Bologna.
SITUAZIONE RINNOVI – Rodrigo Palacio (38), Danilo (36) e Angelo da Costa (37) sono prossimi a rinnovare i rispettivi contratti, in scadenza il 30 giugno, con la società rossoblù per un ulteriore anno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook