Seguici su

Bologna FC

Zazzaroni: “Calleri potrebbe fare la differenza”

Pubblicato

il


Noto giornalista e conduttore televisivo, Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di 1000cuorirossoblu per parlare del match di sabato, Genoa-Bologna, e del sempre più vicino e già infuocato calciomercato di gennaio.   

10 punti in 5 partite per mister Donadoni. Ragionando in astratto sul suo ruolino, lo si potrebbe paragonare al Bologna di Pioli, stagione 2011/2012, subentrato a Bisoli, che conquistò un nono posto d’oro a quota 51 punti dopo un avvio-sprint in cui vennero contati  9 punti in 5 partite. Pensa che il tecnico bergamasco sia l’uomo in più del Bologna?
Giudico il lavoro di Donadoni più che positivamente, ha dato un senso alla squadra quindi è assolutamente l’uomo in campo in più. Ha portato unità ed esperienza alla formazione, che inizialmente era troppo giovane per affrontare una massima serie così particolarmente competitiva. Ha dato un equilibrio sia fisico che psicologico a questi ragazzi. Sta facendo un lavoro straordinario.

Il giorno della sua presentazione, il tecnico dichiarò che gli piacerebbe non si parlasse solo di salvezza intorno a maggio. Secondo lei è possibile?
No, non credo che sia possibile, chiaramente me lo auguro ma la vedo durissima. Francamente, parlare di Europa League mi sembra inopportuno, anche perché in campionato ci sono almeno sei squadre che sono molto più organizzate e attrezzate di noi. Siamo partiti male, quindi dobbiamo accontentarci di una salvezza comoda e di qualche soddisfazione come l’ultima clamorosa vittoria contro il Napoli.

Ed ora parliamo del match di sabato: Genoa-Bologna. Da che cosa potrebbe dipendere questo match e chi potrebbero essere i giocatori determinanti da entrambe le squadre?
Finalmente Destro si è sbloccato, quindi sarà un giocatore decisivo, quindi fidiamoci di lui. Dall’altra parte c’è una squadra veramente contraddittoria; temo molto Perotti per la sua grande qualità, ma non so se ci sarà a causa di un affaticamento muscolare. Sarà assente Pavoletti, che solitamente il più incisivo.

Giaccherini out per due o tre settimane, è una grave perdita?
Si, purtroppo è una grave assenza la sua, nonostante il Bologna abbia vinto contro il Napoli anche senza di lui. Come giocatore mi piace tantissimo, credo che abbia quella qualità e quell’esperienza in più che possano consentire alla squadra di fare grandi cose. Lui è un atleta che può tenere in equilibrio la squadra.

Il calciomercato è vicino, e già si parla di Sergio Floccari come vice Destro. Un giudizio?
Sono 3 anni che spero che venga a Bologna! Ho provato in tutte le maniere di farlo arrivare quindi puoi immaginare la mia ammirazione nei suoi confronti. Ho sentito che piace molto anche Luca Rigoni, e lo hanno anche già contattato.

D’Ambrosio per Masina. Ne vale la pena?
Non ha senso. Abbiamo un giocatore giovane che funziona benissimo, per quale motivo dovremo darlo via? Tra l’altro D’Ambrosio è un terzino destro mentre Masina gioca prevalentemente a sinistra. Non penso che il Bologna se lo lascerà scappare così, il progetto di questa squadra punta molto su di lui.

Nell’ultima ora si è parlato di Jonathan Calleri, che potrebbe rimanere sotto le Due Torri da gennaio a giugno per poi passare definitivamente all’Inter. Cosa ci dice di questo giocatore?
E’ un calciatore dotato di qualità straordinarie, se arriva farà riempire lo stadio grazie alle sue giocate pazzesche. Può fare davvero la differenza.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *