Seguici su

Bologna FC

Zirkzee a secco di gol al Dall’Ara: contro l’Udinese vuole interrompere il digiuno (Il Resto del Carlino)

L’attaccante olandese non segna in casa dallo scorso 27 novembre, ma vuole tornare al gol davanti ai propri tifosi in una sfida decisiva per la Champions.

Pubblicato

il

Zirkzee in campo con il Bologna
Joshua Zirkzee (©Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù)

Osservato speciale della sfida di domani pomeriggio al Dall’Ara sarà ancora una volta Joshua Zirkzee. Protagonista di una stagione straordinaria per i rossoblù, a Roma l’attaccante olandese ha ritrovato la rete dopo un mese e mezzo di digiuno. Aggiungendo, inoltre, alla sua solida prestazione, anche un assist per Saelemaekers per l’1 a 3, in quello che era a tutti gli effetti uno spareggio decisivo per il quarto posto in classifica.

Al numero 9 il gol al Dall’Ara però manca dallo scorso 27 novembre. Domani contro l’Udinese del nuovo allenatore Fabio Cannavaro servirà il suo decisivo apporto per avvicinare la squadra di Thiago Motta ancora di più alla Champions.

Trasferte da protagonista

Joshua Zirkzee è a secco di gol tra le mura del Dall’Ara dalla sfida con il Torino di fine novembre scorso. Un digiuno lunghissimo, specialmente per un calciatore estremamente prolifico ed elemento chiave nel sistema di gioco di Motta. L’attaccante non vede quindi l’ora di tornare a festeggiare un suo gol davanti ai propri tifosi, in quella che potrebbe rivelarsi una sfida storica per il calcio cittadino.

A 8 punti dalla garanzia matematica della Champions League, l’appuntamento contro l’Udinese, che all’andata superò i rossoblù per 3 a 0 al BluEnergy Stadium, è una tappa fondamentale per avvicinare di un altro passo i rossoblù al traguardo.

Leader della manovra offensiva

L’olandese, con 11 reti siglate in campionato e una in Coppa Italia con il Cesena, è attualmente il capocannoniere del Bologna. Ma il suo ruolo ovviamente supera il solo compito realizzativo. Attorno all’olandese si mobilita la manovra offensiva della squadra di Motta, come confermano i 7 assist da lui totalizzati di cui 2 in Coppa Italia (entrambi contro l’Inter). Caratteristiche e statistiche che confermano non solo il suo QI calcistico e la visione di gioco, ma anche la sua capacità di esaltarsi in palcoscenici importanti e in partite fondamentali.

Infortunio scongiurato?

Dopo aver recuperato con una settimana di anticipo dall’infortunio muscolare patito con l’Inter, Zirkzee ha percepito nuovamente una flessione alla coscia contro la Roma. All’Olimpico il numero 9 è stato sostituito a 20 minuti dal termine, ma dopo un solo giorno di riposo è tornato in gruppo già da martedì. Confermando così professionalità ed ambizioni, lanciando un messaggio chiaro ai compagni ed alle dirette concorrenti per il piazzamento Champions.

Rumors di mercato

Vista la stagione da protagonista, erano inevitabili gli occhi di diversi Club europei su di lui. Milan, Inter, Juve e Napoli in Italia, Aston Villa, United e Arsenal in Premier League sono infatti sulle tracce dell’olandese. Per ora, il suo agente ha raccolto interessamenti e offerte di ingaggio che partirebbero dai 4 milioni a salire. Ma è chiaro che, alla vigilia di una sfida importantissima come quella contro l’Udinese, non sia il momento adatto per pensare al mercato.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *