Seguici su

Bologna FC

Zirkzee e il Maradona, ora per scrivere la storia (Il Resto del Carlino)

A Napoli Joshua segno il suo primo gol in maglia Bologna, domani servirà la versione supereroe

Pubblicato

il

Zirkzee in azione

Si giocherà domani alle 18 una delle partite più importanti dell’era Saputo a Bologna, sul verde del Maradona la squadra di Thiago Motta cercherà il colpo definitivo per la qualificazione in Champions League. Nelle ultime due partite è arrivato solo un gol per il rossoblù ma tra Zirkzee e il Maradona c’è un filo conduttore che parte dallo scorso 16 ottobre 2022.

Zirkzee e il Maradona

Thiago Motta sedeva sulla panchina felsinea da circa un mese, quando decise di dare una delle sue prime impronte nel progetto rossoblù: Arnautovic non convocato e Zirkzee titolare. Il messaggio era chiaro, gioca chi sta bene e nessuno è imprescindibile. L’Olandese ricambia la fiducia del mister al minuto 41 segnando il suo primo gol in maglia Bologna. Quel giorno la sfida ai partenopei finì 3-2, la squadra di Spalletti dava già segni della dominatrice del campionato che sarebbe stata, d’altro canto la squadra di Motta con un’ottima prestazione si lanciò verso tre vittorie di fila che arrivarono nelle partite seguenti.

Joshua l’antibig

Lo scorsa stagione l’attuale numero 9 del Bologna la finì con 2 gol e 2 assist, con quella che sembra poca fiducia da parte del mister che gli preferì esterni e centrocampisti adattati nel ruolo di falso nove. In questo campionato però tutto è cambiato, in primis la mentalità dell’Olandese, che proprio in trasferta contro le grandi indossa il mantello da supereroe: in gol contro Inter e Milan a San Siro, così come contro Roma e Lazio all’Olimpico ma anche a Bergamo e Firenze, oltre all’assist per Ferguson contro la Juventus. Al momento sono 12 i gol e 7 gli assist in questa stagione, che gli stanno valendo l’apprezzamento di mezza europa, oltre la forte possibilità di poter giocare l’Europeo con l’Olanda.

Joshua non è solo gol e assist, ma tanto altro a livello di gioco e mentalità che diffonde sul campo ai propri compagni, al Maradona però una sua magia potrebbe essere di grande aiuto per una serata indelebile della storia del Bologna.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *