Seguici su

Bologna

Zirkzee, l’obiettivo è recuperare entro il match di Genova (Stadio)

Oltre al Genoa, il bomber rossoblù vuole recuperare soprattutto in vista degli Europei

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (©Bologna FC 1909)

Come scrivevamo questa mattina, Joshua Zirkzee è alle prese con un fastidio al flessore della coscia sinistra che lo ha costretto a uscire dal campo nel match di Napoli. Un infortunio fortunatamente non grave, ma a causa del quale non sarà disponibile per il big match di lunedì sera contro la Juventus (penultima giornata di campionato). L’olandese sta tuttavia lavorando per essere presente contro il Genoa nell’ultimo incontro di questa straordinaria stagione di Serie A.

Il numero 9 rossoblù spera di poter scendere in campo contro i grifoni anche per avere qualche minuto in più nelle gambe in vista degli Europei di quest’estate, ai quali dovrebbe partecipare con la maglia dell’Olanda. Il ragazzo dovrà essere comunque rivalutato dopo la Juve, ma lo staff medico ritiene che la convocazione in nazionale possa essere fattibile.

Al posto di Zirkzee ecco Odgaard o Santi Castro

Lunedì sera, al posto del suo bomber, Thiago Motta potrebbe schierare dal primo minuto il danese Jens Odgaard, che da quando è arrivato sotto le due torri a inizio anno ha già collezionato otto presenze e due reti. Come seconda opzione c’è poi Santiago Castro: contro i bianconeri l’argentino partirà probabilmente dalla panchina, ma più di una volta è entrato a gara in corso dimostrando carattere e personalità e contro il Genoa potrebbe quindi avere la possibilità di ottenere un posto da titolare.

Nel frattempo ecco che questa mattina è ripartito il lavoro a Casteldebole, dopo i grandi festeggiamenti di questo weekend per la storica conquista della Champions League.

(Fonte: Stadio, Giorgio Burreddu)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv