Bologna FC
Zoom Avversario – Al Dall’Ara arriva l’Inter di Simone Inzaghi
Pasqua ad alta quota: domenica alle 18 c’è Bologna-Inter. La capolista arriva al Dall’Ara in cerca di punti Scudetto, il Bologna per l’Europa

Arriva la capolista. Fresca di accesso alle semifinali di Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a far visita al Bologna di Vincenzo Italiano, alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta. Sarà un match solo per cuori forti, con le due squadre pronte a dare tutto per continuare la corsa ai rispettivi obiettivi. Il Bologna continua a rincorrere la qualificazione in Champions League: al momento, i rossoblù sono al quinto posto in classifica a soli due punti dalla Juventus di Tudor. L’Inter, invece, guida la classifica a 71 punti, tre in più del Napoli di Conte. La lotta scudetto è aperta più che mai, come quella all’Europa che conta.

Allenamento dell’Inter alla vigilia della gara con il Bologna (Fonte immagine: Inter FC 1908)
La macchina perfetta di Simone Inzaghi
Trovare solamente un giocatore importante o pericoloso tra le fila dell’Inter appare veramente difficile e risulterebbe molto riduttivo. La rosa nerazzurra presenta elementi di assoluto valore che nel 3-5-2 inzaghiano risultano essere devastanti. Sicuramente, il tecnico di Piacenza dovrà far fronte ad una sorta di turnover studiato a causa del calendario fittissimo dei nerazzurri. Detto ciò, difficilmente rinuncerà ai suoi giocatori chiave: Lautaro Martinez, Nicolò Barella, Yann Sommer.
Il capitano dell’Inter, dopo un inizio di stagione un po’ sottotono, ha ripreso ad essere il leader della squadra. In tutta la stagione, al momento, ha giocato 43 partite e segnato 21 gol, oltre ad aver servito 6 assist ai compagni. Insieme al suo compagno di reparto, Marcus Thuram, è una vera e propria garanzia nell’attacco nerazzurro. Il Toro, amico e mentore de El Toto Castro, vuole spingere la sua Inter sempre più in alto. In termini di leadership, poi, è importante citare anche Nicolò Barella. Il centrocampista della nazionale italiana è il cuore ed i polmoni dell’Inter. Capacità di legare il gioco, corsa, intelligenza tattica, garra e talento: quando in campo c’è Barella, l’Inter gira.

Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter (Fonte: Inter FC 1908)
Sicurezza, eccellente capacità di giocare con i piedi e di impostazione dal basso. Praticamente un giocatore di movimento in più: Yann Sommer è uno di quei giocatori di cui si parla sempre poco ma che risulta essere una sicurezza nell’Inter di Inzaghi. Il portiere svizzero, arrivato nell’estate 2023, nonostante l’altezza non elevatissima presenta ottimi riflessi ed esplosività. Molto abile tra i pali, Sommer si presenta anche come un discreto para rigori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
