Seguici su

Bologna FC

Zoom avversario: Cutrone cerca riscatto, scalpita Sergi Roberto

Verso Como-Bologna: occhi puntati su Sergi Roberto e sulla sua esperienza a centrocampo. Cutrone, dopo la delusione col Cagliari, vuole rialzarsi

Pubblicato

il

Cesc Fabregas in allenamento
Cesc Fabregas in allenamento (© Como 1907)

Manca sempre meno alla sfida di sabato pomeriggio tra Como e Bologna. Dopo tre trasferte consecutive, la squadra di Cesc Fabregas è pronta a fare ritorno a casa, al Sinigaglia. Durante la settimana passata c’erano stati dei dubbi riguardo l’agibilità dello stadio, ma alla fine si è ottenuto il via libera per lo svolgimento del match. Il Como, quindi, si appresta a fare il suo esordio in questo campionato davanti ai propri tifosi, impazienti di vedere i tanti nuovi acquisti all’opera.

Un’attacco nuovo: Cutrone e Belotti assieme

Il mercato del Como ha regalato a Cesc Fabregas una coppia di attaccanti tutta italiana: Patrick Cutrone e Andrea Belotti. Il primo, dopo aver rinnovato il contratto con i lariani fino a giugno 2028 è pronto a far coppia con il Gallo. Titolari durante le prime tre uscite in campionato, la nuova coppia deve ancora affinare l’intesa e capire come poter lavorare al meglio assieme.

Finora, è stato solamente uno il gol segnato dal Como in questo campionato ed è stato quello di Cutrone contro il Cagliare, valso l’1-1 finale. Durante l’ultima partita contro l’Udinese, però, l’ex giovanili Milan ha sbagliato un rigore al 96esimo minuto, buttando all’aria la possibilità di impattare la partita sull’1-1. Un errore sicuramente pesante sulla coscienza di Cutrone, il quale cercherà in tutti modi di riscattarsi davanti ai suoi tifosi.

Al fianco di Patrick Cutrone agirà ancora Andrea Belotti: sin qui, l’ex Roma, ha deluso le aspettative ma è molto probabile che Fabregas gli conceda un’altra opportunità. Arrivato a Como per una cifra totale di 5 milioni di euro a titolo definitivo, il Gallo è alla ricerca della forma migliore per dare un contributo al reparto d’attacco dei lariani.

In casa Como occhi puntati su…Sergi Roberto

L’acquisto di Sergi Roberto ha portato sicuramente molto entusiasmo all’interno dell’ambiente. Dopo 18 anni ha deciso di lasciare il Barcellona per sposare il progetto del Como. Il suo palmarès, ovviamente, parla da solo: 7 campionati spagnoli vinti, 4 Supercoppe di Spagna, 6 Coppe di Spagna, 2 Supercoppe Uefa, 2 Coppe del mondo per club e 2 Champions League. Schierabile sia come difensore che come centrocampista, Sergi rappresenta una pedina molto importante per Cesc Fabregas, con il quale ha condiviso lo spogliatoio ai tempi del Barcellona.

Ancora non è partito titolare, complice il fatto che sia arrivato solamente a campionato iniziato. Ha fatto il suo esordio contro il Cagliari, subentrando a Mazzitelli al 69 esimo. Qualora Fabregas decidesse di cambiare modulo, passando quindi a un 4-2-3-1, Sergi Roberto potrebbe trovare una maglia da titolare nella posizione di mediano.

I ballottaggi a centrocampo, intanto, sono aperti, con Fabregas che spera di recuperare anche Baselli, infortunatosi alla prima di campionato contro la Juve. Sicuramente, l’impiego di un giocatore come Sergi Roberto garantirebbe al centrocampo esperienza in più e copertura, oltre ad una buona impostazione anche dal basso. L’ex Barcellona, infatti, si abbasserebbe spesso sulla linea dei difensori per dare il via al gioco palla a terra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *