Seguici su

Bologna FC

Zoom Avversario – Dany Mota si prende una maglia da titolare?

Verso Monza-Bologna: i padroni di casa vanno alla ricerca della vittoria dopo il pareggio con l’Inter. Dany Mota scalpita per un posto da titolare

Pubblicato

il

Dany Mota in azione contro l’Inter
Dany Mota in azione contro l’Inter (©AC Monza)

Dopo l’esordio di ieri sera in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, per il Bologna di Vincenzo Italiano è già tempo di pensare alla sfida di domenica pomeriggio con il Monza. I rossoblù faranno visita alla squadra di Alessandro Nesta, reduce dal pareggio casalingo contro i campioni d’Italia.

Le due formazioni, al momento, si trovano entrambe nella parte bassa della classifica con tre punti conquistati: anche il Bologna ha conquistato un solo punto nell’ultimo turno, pareggiando all’ultimo in casa del Como.

Come arriva il Monza di Nesta al match con il Bologna

Dopo una buona partita disputata contro l’Inter di Simone Inzaghi, il Monza torna all’U-Power Stadium con la voglia di portare a casa i primi tre punti di questo campionato. Proprio come i rossoblù, infatti, anche i ragazzi di Nesta devono ancora centrare la prima vittoria, sfumata all’88esimo nella sfida contro l’Inter.

Per mettere in difficoltà la banda di Italiano, Nesta e il suo staff schiereranno in campo il solito 3-4-2-1, pronto a diventare un 5-4-1 in fase difensiva. L’ex allenatore della Reggiana cercherà di arginare gli esterni del Bologna, in particolar modo Riccardo Orsolini e Dan Ndoye.

Al contempo, Gianluca Caprari dovrà essere bravo a dialogare con Daniel Maldini per trovare poi, in profondità, Milan Djuric. L’attaccante bosniaco, titolare sia contro la Fiorentina che contro l’Inter, ha trovato il gol contro i toscani e si candida per una maglia da titolare. In panchina, quindi, dovrebbe sedersi di nuovo Andrea Petagna.

Attenzione a Dany Mota: dopo il gol con l’Inter cerca la titolarità

Alessandro Nesta dovrà sciogliere diversi dubbi, specialmente nel reparto offensivo. Il numero 47, dopo il bel gol di testa contro l’Inter, scalpita per un posto dal 1’. Il portoghese può giocare sia come centravanti che come seconda punta: grazie alla sua ottima tecnica e rapidità potrebbe rappresentare un grattacapo per la difesa del Bologna. Inoltre, il classe ‘98 può giocare anche da ala sinistra, poichè in grado di convergere al centro e concludere in porta con il piede destro.

Arrivato al Monza nel gennaio 2020, Dany Mota ha mostrato sin da subito le proprie qualità, chiudendo la sua stagione con 7 gol, 5 assist in 36 partite giocate e per un totale di 2764’ giocati. Lo scorso anno, invece, ha segnato 4 reti e fornito 5 assist per i compagni, giocando un totale di 2148’ complessivi tra Serie A e Coppa Italia.

La scelta finale riguarderà, ovviamente, mister Nesta ma il numero 47 potrebbe essere un’arma preziosa per l’attacco del Monza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *