Bologna FC
Zoom Avversario – Il nuovo Milan di Sérgio Conceição
Arriva il Milan di Sergio Conceicao: giovedì sera al Dall’Ara va in scena il recupero della nona giornata. Chi sono i giocatori da temere?

Manca sempre meno a Bologna-Milan. Il recupero della nona giornata di campionato andrà in scena giovedì sera allo stadio Renato Dall’Ara: il calcio d’inizio è fissato per le 20.45 e l’arbitro sarà Mariani. La sfida, rinviata ad ottobre a causa dell’alluvione che colpì Bologna, ha un peso specifico davvero notevole per entrambe le squadre. Posizionate rispettivamente all’ottavo ed al settimo posto con 41 punti a testa, la vittoria permetterà ad una delle due squadre di superare la Fiorentina e di posizionarsi al sesto posto. La corsa all’Europa è aperta ed infuocata più che mai: i rossoblù ed i rossoneri sono pronti a togliere l’asterisco e ad ambire alla vittoria.

Davide Calabria sarà l’ex della sfida di giovedì sera (© Bologna FC 1909)
Il Milan di Conceição: a chi fare maggiore attenzione?
Sarà un Milan totalmente nuovo e rinnovato quello che arriverà a Bologna giovedì sera. A fine ottobre, quando si sarebbe dovuta giocare la partita, sulla panchina dei rossoneri sedeva ancora Paulo Fonseca. Oggi, invece, a guidare il Diavolo c’è Sérgio Conceição: la rosa rossonera ha subito molti cambiamenti durante questi mesi. Chi sono, ad oggi, i giocatori da temere maggiormente?
I due nuovi acquisti rossoneri, Santiago Gimenez e Joao Felix, sono sicuramente due giocatori molto pericolosi per la retroguardia rossoblù. Il messicano, arrivato dal Feyenoord, ha preso il posto di un deludente Alvaro Morata, volato in Turchia per lasciar spazio a Gimenez. Il nuovo numero 7 rossonero ha già segnato 2 gol in 3 partite giocate in Serie A ed è pronto a partire titolare anche contro il Bologna. Joao Felix, invece, è ancora alla ricerca del primo gol in Serie A ma le sue qualità tecniche hanno già conferito più pericolosità ed imprevedibilità all’attacco del Milan. L’ex Chelsea, connazionale di Rafa Leao, è un giocatore estremamente pericoloso se lasciato libero di inventare: Beukema & co dovranno essere bravi a limitarlo e a rendergli difficile ogni giocata.

Ferguson e Reijnders durante Milan-Bologna (© Bologna FC 1909)
Attenzione ai soliti noti: da Reijnders a Leao
Oltre ai nuovi acquisti, poi, il Bologna dovrà fare attenzione anche ai più veterani. Tijjani Reijnders, probabilmente, è il giocatore più importante nella rosa del Milan per svariati motivi. Leader tecnico, goleador della squadra (nonostante il ruolo di centrocampista) e fulcro del gioco rossonero. In campionato, finora, ha segnato 8 gol e fornito 3 assist ai compagni in 24 gare giocate: la sua importanza per il Milan è vitale. Un po’ più altalenante è, invece, il rendimento di Rafa Leao. Il portoghese, dotato di grandissime qualità sia fisiche che tecniche, sta vivendo una stagione un po’ complicata. In campionato è a quota 5 gol e 5 assist, ma l’atteggiamento lascia spesso a desiderare. Dall’altra parte della fascia, però, c’è Christian Pulisic. L’americano dovrebbe partire titolare assieme a Leao e Joao Felix dietro Santi Gimenez. Il suo apporto per il Milan è sempre molto importante: la sua capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica risultano essere spesso decisive nelle azioni d’attacco rossonere.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
