Seguici su

Bologna FC

Zoom Avversario – Il Venezia ospita il Bologna al Penzo

Il Venezia di Di Francesco va a caccia di punti salvezza, il Bologna di continuità verso l’Europa. Sabato alle 15 va in scena Venezia-Bologna

Pubblicato

il

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, impegnato in allenamento (fonte immagine: Venezia FC)

Tra le incertezze legate alla vendita dei biglietti e il rientro dei singoli dalle varie Nazionali, il Bologna è pronto a riprendere il proprio cammino in Serie A. Sabato pomeriggio al Penzo andrà in scena Venezia-Bologna, un match molto delicato per entrambe le squadre per via dei rispettivi obiettivi. I padroni di casa sono penultimi in classifica a 20 punti, con l’Empoli a +2 e il Monza che insegue a -5. Ci si avvicina alla fine del campionato ed i lagunari hanno un disperato bisogno di trovare punti per continuare a sognare la salvezza. Il Bologna, invece, viaggia a gonfie vele al quarto posto in classifica e non ha intenzione di rallentare la propria corsa. Le inseguitrici, Juventus, Lazio e Roma su tutte, osserveranno con attenzione il match del Penzo.

Il Venezia senza Stankovic si affida a Radu in porta

Perdere il proprio miglior giocatore per infortunio è sempre una tegola abbastanza pesante, specialmente se si tratta di un portiere che fino a quel momento aveva tenuto a galla la squadra in più occasioni. Con l’infortunio di Filip Stankovic, il Venezia si è ritrovato improvvisamente indebolito e orfano della propria ancora di salvezza. Il figlio d’arte di Dejan stava vivendo una stagione pazzesca tra i pali ma la lesione parziale del tendine rotuleo lo ha messo ko.

Al suo posto, quindi, il Venezia si è assicurato un altro portiere proveniente dall’Inter: Ionut Andrei Radu. Il rumeno aveva iniziato la propria stagione coi nerazzurri, partendo, però, dietro anche a Raffaele Di Gennaro nelle gerarchie di Inzaghi. La chiamata del Venezia è arrivata a febbraio e Radu ha fatto il proprio esordio nel match casalingo contro la Roma, perso 0-1. Nelle tre partite successive, però, l’estremo difensore ha collezionato ben tre clean sheet contro Lazio, Atalanta e Napoli. Sia nel match contro i bergamaschi che in quello contro il Napoli, Radu è stato decisivo con parate di altissimo livello che gli hanno consentito di vincere il premio di MVP.

Ionut Radu, portiere del Venezia in allenamento

Ionut Radu, portiere del Venezia in allenamento (Fonte: Venezia FC)

Radu e il Bologna: storia di un 27 aprile da incubo

Le strade di Radu e il Bologna si erano già incrociate durante quel famoso 27 aprile 2022, quando un suo gravissimo errore durante Bologna-Inter regalò la vittoria ai rossoblù grazie al gol segnato da Nicola Sansone ed indirizzò fortemente lo scudetto verso la Milano rossonera. Sabato al Penzo sarà, quindi, una sfida probabilmente delicata dal punto di vista mentale per il portiere rumeno. Il Venezia ha bisogno di lui e Radu avrà voglia di dimostrare di aver definitivamente scacciato i fantasmi di quel mercoledì sera da incubo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *