Bologna FC
La velocità di Bonny e l’imprevedibilità di Man: ecco come gioca il Parma
Domenica arriva il Parma al Dall’Ara: il Bologna dovrà fare attenzione all’attacco dei crociati, specialmente a Dennis Man e Bonny
Dopo il turno di Champions League ad Anfield contro il Liverpool, è già tempo di tornare con la testa al campionato. Domenica alle 15 arriverà il Parma di Fabio Pecchia al Dall’Ara: reduci dalla beffa finale contro il Cagliari, i crociati arriveranno a Bologna con l’intento di riscattarsi e smuovere la propria classifica.
Il Bologna di Italiano, invece, nonostante la sconfitta contro i Reds, torna al Dall’Ara con la testa alta e le spalle larghe. L’obiettivo è quello di trovare la prima vittoria interna, dopo averla vista sfumare al 90’ contro l’Atalanta con il gol di Samardzic.
Come gioca il Parma?
Partita con la sorprendente vittoria al Tardini contro il Milan, i ragazzi di Pecchia hanno stupito sin da subito per l’ottima qualità nel possesso palla e nella costruzione del gioco. Il modulo con il quale giocano i crociati è un 4-2-3-1, con Bernabè e Hainaut posizionati davanti alla difesa. Il giovane giocatore spagnolo, ex Manchester City, è il faro del centrocampo del Parma e dai suoi piedi nascono quasi tutte le giocate della squadra.
Per quanto riguarda i punti deboli dei crociati, la fase difensiva è quella che lascia più a desiderare. Lo dimostrano i diversi gol subiti fino a qui: ben 12 a fronte dei 10 realizzati. Balogh e compagni, al momento, sono ancora alla ricerca dei giusti meccanismi che consentano alla squadra di subire il meno possibile. Il Bologna dovrà cercare di approfittare delle difficoltà dei crociati.
Attenzione all’attacco: Man e Bonny sono i pericoli principali
A fronte di una difesa non irresistibile, il reparto avanzato del Parma sembra essere decisamente l’arma principale di Pecchia. In particolar modo, a guidare i crociati ci sono Dennis Man e Ange-Yoan Bonny. I due giocatori, protagonisti della cavalcata della scorsa stagione dalla Serie B alla Serie A, sono il faro dell’attacco del Parma.
Per il francese classe 2003, sono arrivati 2 gol e 1 assist in 6 partite ma il lavoro sporco è la sua specialità. Grazie alla sua velocità riesce a mettere in difficoltà le retroguardie avversarie, mostrando anche un’ottima tecnica nel gioco spalle alla porta. I suoi passaggi per i compagni, spesso, finiscono per essere molto insidiosi.
Arrivato nel 2021 a Parma, Dennis Man ha sin da subito mostrato grandissima tecnica e qualità. Dotato di un educatissimo mancino, il numero 98 gioca come esterno destro in grado di rientrare sul sinistro. Oltre al dribbling abbina anche una notevole progressione in velocità, riuscendo a creare sovrannumero e permettendo spesso la sovrapposizione del terzino. Sin qui ha segnato 3 gol e fornito 1 assist per i compagni, confermandosi uno dei giocatori più pericolosi di tutto il Parma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook