Seguici su

Calcio

Albania-Italia: i precedenti

Pubblicato

il

Con Albania-Italia si chiude il girone di qualificazione degli Azzurri per il Mondiale di Russia 2018, un girone che lascia l’amaro in bocca e che soprattutto non definisce il futuro della nazionale, visto che rimanda l’eventuale accesso o esclusione dalla massima competizione mondiale della FIFA, agli spareggi.

Ma non andiamo troppo avanti. Sebbene già matematicamente secondi, c’è da onorare una partita che vede 2 precedenti: un’amichevole del 2014 vinta per 1-0 con gol di Okaka, e l’andata delle qualificazioni in cui vincemmo 2-0 con gol di De Rossi ed Immobile (ambedue su rigore).

Sono quindi positivi i precedenti che vedono solo vittorie e nessuna rete subita, ma nonostante questo la partita di domani (09/10/2017) non sarà una formalità visto che l’Albania è attualmente una squadra decisamente più forte del passato, nonostante tanti giocatori albanesi giochino per nazionali differenti, e la partita dell’andata lo dimostra. Il tifo sarà poi caldissimo come successe a Palermo all’andata, e non sarà affatto facile fare una buona prestazione in Albania, prestazine che forse non servirà per la classifica ma che è importante per la fiducia della squadra in vista degli spareggi.

Si giocherà allo stadio Loro-Boriçi (in foto) di Shkodra (Scutari), in cui l’Italia non ha mai giocato; la curiosità è che questo impianto, rinnovato nel 2016, sta ospitando anche le gare casalinghe della nazionale del Kosovo alle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *