Seguici su

Calcio

Alle 18 Italia-Repubblica Ceca. Chance per Ferrari – 21 giu

Pubblicato

il

Oggi non si può sbagliare. Alle 18 l’Italia sfida la Repubblica Ceca in un match già decisivo, come tutti d’altronde, perchè con la nuova formula a 12 squadre solo la prima classificata del girone accedere alle semifinali, più la migliore seconda dei tre gruppi. 

La sfida contro i cechi non è affatto scontata: la formazione di Lavicka dispone del talentuosissimo, e promesso sposo della Juventus, Patrick Schick, e dall’altro “italiano” dell’Udinese Jankto, che rispetto a quello che fa in Friuli, giocherà più avanzato. 
Inoltre bisognerà fare molta attenzione a Vaclav Cerny: diciannovenne che con l’Ajax ha segnato ben 15 gol in campionato. 
Formazione forte e completa quindi quella ceca, che dopo la sconfitta contro la Germania (2 a 0), dovrà per forza di cose fare il risultato per non uscire anzitempo dalla manifestazione. 

Passando all’Italia, ci sono vari giocatori che potrebbero riposare per le fatiche contro la Danimarca. Il primo è Gagliardini, non apparso in splendida forma nel match di esordio, al suo posto giocherà Cataldi. In mezzo anche capitan Benassi rischia il posto a favore di Grassi, anche se il torinista resta in pole position.
In difesa invece la vera novità è lo stop di Caldara per un problema muscolare, che quasi sicuramente lo terrà fuori almeno da questa partita. Ed ecco che ci potrebbe essere una chance importante per Alex Ferrari, il centrale di proprietà del Bologna, ma che anche l’anno prossimo verrà lasciato molto probabilmente a Verona in prestito. 

Di seguito quindi le probabili formazioni della partita di Tychy:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Ferrari, Barreca; Benassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi. 

Danimarca (4-1-4-1): Zima; Sacek, Lueftner, Simic, Havel; Soucek; Cerny, Travnik, Sevcik, Jankto; Schick.

Passando alla situazione degli altri gironi, c’è da segnalare il riscatto dell’Inghilterra, dopo il pari all’esordio, e alla conferma della corazzata Spagna. 

Gruppo A:

Slovacchia-Inghilterra 1-2
Polonia-Svezia 2-2

Classifica:

Inghilterra 4
Slovacchia 3
Svezia 2
Polonia 1

Gruppo B:

Serbia-Macedonia 2-2
Portogallo-Spagna 1-3

Classifica:

Spagna 6
Portogallo 3
Serbia 1
Macedonia 1

Oggi per il Gruppo C, alle 18 Italia-Repubblica Ceca, mentre alle 20:45 andrà in scena Germania-Danimarca. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *