Calcio
Arnautović un po’ in ombra, ma l’Austria sarà la prossima rivale dell’Italia
L’Austria passa il turno e sarà il prossimo rivale dell’Italia. Una nuova occasione, per il popolo rossoblù, di vedere Marko Arnautović all’opera, visto che prossimamente potrebbe, o forse sarebbe meglio dire dovrebbe, vestire la maglia del Bologna.
Dopo la rete segnata da subentrante contro la Macedonia del Nord, gara in cui non aveva giocato male ma in cui il minutaggio era stato limitato, è arrivata la squalifica che lo ha tenuto fuori dal campo contro l’Olanda.
Contro l’Ucraina, stasera, è stato invece titolare ed il tifoso del Bologna avrebbe sperato di poter vedere qualche giocata di quello che ad oggi viene identificato come il calciatore che dovrebbe risolverci (almeno in parte) il problema della rete.
Ecco, chi abbia visto Ucraina-Austria, difficilmente sarà rimasto soddisfatto della prova dell’attaccante. O almeno, diciamo che ci si sarebbe aspettato altro. Arnautović ha lottato di testa, è spesso tornato in copertura e più di una volta ha aiutato anche la linea dei centrocampisti, ma per il resto… diciamo che Marko è rimasto abbastanza in ombra.
Spesso in ritardo sulle seconde palle, pochissimi gli appoggi forniti ai compagni e molte, troppe lamentele per non essere stato servito in modo consono. A volte, a dire il vero, lamentele non del tutto inventate. Ma soprattutto, nella sola vera occasione avuta, un errore abbastanza clamoroso, tanto più se pensiamo che si era nel primo tempo e che quindi il giocatore sarebbe dovuto essere ancora abbastanza “fresco”. Negli ultimi dieci minuti (prima di essere sostituito) si riprende un po’, tenendo palla per far passare il tempo e aiutando la squadra a salire molto più che nei minuti precedenti.
Ovviamente una gara non può bastare per bocciare o promuovere un giocatore, ed ecco che quindi Marko Arnautović sarà l’osservato speciale dai tifosi rossoblù contro l’Italia, sperando che faccia vedere di essere un grande acquisto, senza però esagerare visto che affronterà gli Azzurri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook