Calcio
Arriva l’ok del Governo: Olimpico aperto al pubblico per gli Europei
Una luce in fondo al tunnel. Una buona notizia per gli amanti del calcio: l’Olimpico di Roma aprirà i battenti in occasione dei prossimi Europei, itineranti. L’edizione dei Campionati Europei, inizialmente programmata per il 2020 e successivamente rinviata a questa estate, prenderà il via il prossimo 11 giugno da Roma, con Italia-Turchia, match inaugurale del torneo. A darne notizia al Presidente della FIGC è stata la Sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali. I prossimi passaggi saranno quelli formali, con il Presidente Gravina che comunicherà il via libera del Governo italiano alla UEFA.
CAPIENZA RIDOTTA – Si tratta ovviamente di un’ottima notizia, anche se la capienza dell’Olimpico sarà ridotta al 25% per permettere il distanziamento sociale tra gli spettatori e gli eccessivi assembramenti al di fuori dello stadio.
Si tratta di un passo avanti importante verso il ritorno alla normalità, giocare di fronte a poco meno di 20 mila persone, pur in uno stadio che ne può contenere circa 80 mila è una notizia che fa ben sperare per il futuro.
L’OK DEL GOVERNO – L’autorizzazione del governo arriva dopo l’appello di Gravina dei giorni scorsi, e a pochi giorni dalla deadline imposta dalla UEFA, che dopo il via libera con criteri diversi da parte di altre 8 città coinvolte in questa speciale organizzazione del torneo: Londra, Budapest, Baku, San Pietroburgo, Amsterdam, Bucarest, Copenhagen e Glasgow.
L’Olimpico potrà dunque accogliere innanzitutto le quattro partite già preventivate (tre del girone a quattro iniziale e uno dei quarti di finale), ma nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità visto che mancano ancora le risposte di altre tre città.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook