Calcio
Arriva l’ufficialità per le seconde squadre. Costacurta: “Giocheranno in Lega Pro” – 9 mag
Era questione di giorni. O quantomeno, lo auspicavamo, per provare a vedere se, mettendo a posto qualche tassello, il Calcio Italiano poteva beneficiarne. Ebbene, uno dei grandi cambiamenti da tutti (o quasi) richiesto a gran voce, sembra stia finalmente arrivando, e la conferma giunge da Alessandro Costacurta, in un’intervista per Undici in uscita domani.
“Le seconde squadre che i club di A decideranno di iscrivere giocheranno in Lega Pro, occuperanno i posti dei club che non si iscrivono – ha spiegato – quest’anno non ci saranno ripescaggi e i “buchi” saranno occupati dai club che aderiranno al bando”. Spazio ai giovani dunque, anche perché “Le squadre B saranno composte di calciatori under 21, con la possibilità di introdurre due fuoriquota under 23. E dovranno avere in rosa un numero minimo di giocatori convocabili per le Nazionali italiane che stiamo definendo. Le squadre parteciperanno al campionato regolarmente, potendo essere promosse o retrocedere. Con un’unica limitazione: non potranno mai giocare nel campionato della prima squadra”
Una novità sostanziale. Non ci resta che attendere e vedere, prima ancora del come saranno gestite, quali club decideranno di prendere parte al progetto.
Ciò che è limpido e chiaro è che il Calcio Italiano sta finalmente compiendo un passo in avanti.
(Fonte GianlucaDiMarzio.com)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook