Calcio
Attenti a quegli 11 – 31a giornata, Barrow cerca il bis contro lo Spezia
Torna l’appuntamento settimanale con i consigli per il Fantacalcio in vista del trentunesimo turno di campionato che si apre alle 15 di sabato con la doppia sfida tra Sampdoria – Hellas Verona e tra Crotone – Udinese. A chiusura della giornata il big match tra il Napoli di Rino Gattuso e l’Inter capolista di Antonio Conte che si scontreranno domenica sera.
Ecco dunque i nostri suggerimenti per la prossima giornata!
PORTIERI – Torna tra i consigliati Donnarumma con il Milan che ospiterà il Genoa a San Siro. Numeri alla mano, i rossoblù hanno il quarto peggior attacco con sole 32 reti mentre il Milan la quarta miglior difesa. Per questa giornata, Gigio approvato.
All’Olimpico match tra i fratelli Inzaghi con la Lazio in corsa per la Champions e il Benevento che vuole allontanarsi dalla zona retrocessione. Pepe Reina può essere una carta valida e sfoggiare una buona prestazione.
Può portare un buon voto anche Silvestri in trasferta contro la Samp: il rischio malus c’è ma l’estremo difensore dei veneti sa come esaltarsi.
L’azzardo? Pau Lopez. Lo spagnolo di certo non è riuscito a trasmettere tranquillità in questo campionato ma con un Torino in difficoltà potrebbe riscattarsi.
DIFENSORI – A Crotone chi spesso risulta essere tra i migliori c’è Reca: il polacco, in prestito dall’Atalanta, sta dimostrando di essere un giocatore interessante e una vera spina nel fianco per le difese avversarie che spesso faticano a contenere i suoi strappi. Contro l’Udinese potrebbe tornare a farsi notare anche in zona bonus.
Tra Cagliari e Parma vero scontro salvezza con le due formazioni che lotteranno per conquistare tre punti fondamentali. La posta in palio è alta e un giocatore d’esperienza come Godin può far la differenza, magari da palla inattiva contro la spesso disattenta difesa gialloblù.
Il vero leader nella difesa giallorossa in questa stagione è Gianluca Mancini: con l’assenza di Smalling il numero 23 di Fonseca ha preso in mano le redini del reparto difensivo. 4 gol e 2 assist, non male per un centrale. Contro il Toro è da mettere.
Confermiamo a pieni voti Kjaer nella retroguardia rossonera: lui e Tomori stanno dimostrando di essere una coppia affidabile. Promossi entrambi per questa giornata.
Match spettacolare tra Atalanta e Juventus con Gasperini e Pirlo pronti alla battaglia per punti importanti nella corsa Champions. Più che i difensori centrali, ci intriga lo scontro sulla corsia tra Gosens e Cuadrado, pedine di assoluto valore per i proprio allenatori.
Confidiamo nella voglia di riscatto di Milenkovic, autore in questi ultimi turni di prestazioni al di sotto del proprio livello. Contro il Sassuolo, occhio alle palle inattive… il gigante viola potrebbe rivelarsi una buona scelta.
A chiudere, punto di riferimento della retroguardia biancoceleste Francesco Acerbi contro il Benevento dirigerà la linea a tre con Marusic e Radu. L’italiano è ormai garanzia di buon voto.
La scommessa di giornata? Il giapponese Yoshida ormai insostituibile per Ranieri e certezza per i fantallenatori. Anche contro l’Hellas, schieratelo.
CENTROCAMPISTI – 10 gol e 3 assist per l’ivoriano Kessiè in questa stagione: oltre al fattore rigori, l’ivoriano condisce le sue partite con tanta sostanza in mezzo al campo e soprattutto grande incisività in zona gol. Contro il Genoa è indiscutibile.
Vero trascinatore del Parma di D’Aversa, Kucka in Sardegna potrebbe giocare addirittura come punta, aumentando la probabilità di andare a segno. La trama di gioco passa per i suoi piedi e con 6 gol e 2 assist è forse l’unico da salvare tra i gialloblù in questo campionato disastroso.
Dopo aver consigliato il Sergente nello scorso turno, per questa giornata suggeriamo Luis Alberto: lo spagnolo solitamente uomo assist nelle precedenti stagioni ha finora siglato 8 reti ma nessun passaggio chiave. Alla traballante difesa del Benevento potrà creare più di un pensiero.
Sta trovando continuità e buoni numeri nel Verona Antonin Barak, spesso oscurato dal più “chiacchierato” Zaccagni. Il centrocampista ceco, di proprietà dell’Udinese, ha impreziosito il suo campionato con ben 7 gol e 2 assist. Contro la Doria di Ranieri è una buona scelta.
Tante assenze in casa Sassuolo dove stanno pesando molto soprattutto quelle di Berardi e Caputo. La squadra di De Zerbi si affida molto a Locatelli e Djuricic, veri trascinatori e sicuramente capaci di indirizzare il match a favore dei neroverdi. Per questo turno, contro la viola, suggeriamo però anche Junior Traorè: l’ivoriano classe 2000 spesso e volentieri è dato per panchinaro ma ha già dimostrato – come contro l’Inter – di saper incidere a prescindere dal minutaggio: cinque gol fin qui per lui e ben 3 nelle ultime quattro di campionato. Numeri di un certo peso e dopo aver scontato la squalifica, tornatelo a schierare.
Nella difficile trasferta di Bergamo la Juventus si affiderà all’inesauribile Federico Chiesa, vero ago della bilancia dei bianconeri – CR7 permettendo. Tante tante prestazioni di livello condite da 8 reti e 5 assist: contro la Dea, l’ex viola proverà ad accendersi e ad incidere come solo lui sa fare.
Chiudiamo il reparto, tornando a pescare in casa in casa Hellas: stagione sfortunata per Veloso costretto molto spesso a rimanere nei box per via degli infortuni. Nel girone di ritorno, però, sta giocando con continuità e soprattutto ai suoi livelli. Le palle inattive dei veneti sono di sua competenza: occhio contro la Samp!
ATTACCANTI – Nessun dubbio, date spazio a Simy che è in un vero e proprio stato di grazia: 9 gol nelle ultime 6. Non serve altro. Intrecci di mercato tra Torino e Roma: Belotti è il candidato numero uno per sostituire Dzeko nella prossima stagione e vorrà far bella figura davanti ai giallorossi. Da mettere.
Così come sono da schierare anche Rebic e Leao che dovranno sostituire lo squalificato Ibrahimovic: contro la difesa del Genoa potrebbero sfruttare gli spazi. Di sicuro hanno i mezzi per farlo…approvati!
Al Cagliari servono punti per tentare un’insperata salvezza: Joao Pedro è l’indiziato numero uno per incidere in zona bonus. 13 gol fin qui per il brasiliano che dopo un digiuno di quattro partire vorrà tornare al gol.
E’ subentrato con l’atteggiamento giusto in Europa League e contro i granata dovrebbe partire dal 1’: Borja Mayoral in campionato non sta sicuramente facendo rimpiangere Dzeko e col Bologna nello scorso turno ha siglato il suo settimo centro in Serie A. Dategli spazio.
BOLOGNA – SPEZIA: Match insidioso al Dall’Ara per i rossoblù che ospitano la squadra di Vincenzo Italiano. Se non avete scelte migliori, è schierabile Skorupski pur consapevoli del rischio malus. Nella difesa Soumaoro sta dimostrando di essere affidabile ed è l’unico da confermare. Approvati senza dubbio Svanberg e Soriano. Barrow sa come segnare allo Spezia: dopo l’eurogol nel pareggio dell’andata, torna tra i consigliati per questa giornata.
Tra le fila degli ospiti suggeriamo il solito Maggiore che sta trovando una buona continuità in zona gol con due reti nelle ultime tre. Prima o poi Nzola dovrà sbloccarsi ed in più è rigorista, fateci un pensiero.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook