Seguici su

Calcio

Attenti a quegli 11 – 5° g. È duello tra Vlahović e Džeko. Arnautović per il riscatto

Pubblicato

il


Torna subito in campo la Serie A con il turno infrasettimanale, valido per la quinta giornata. Ad aprire le danze proprio il Bologna che ospita il Genoa di Ballardini, mentre sarà Roma-Udinese a chiudere il turno nel posticipo del giovedì.

BOLOGNA-GENOA: Voglia di riscatto al Dall’Ara per la squadra di Mihajlović. Tra i rossoblù i più convincenti sono sicuramente Arnautovic e Soriano. Occhio ad Orsolini, deve cominciare a portare bonus. Potete rischiare Skorupski ma mettete in conto un possibile malus. In casa Genoa, il migliore è Cambiaso, travolgente sull’out di destra. Avrà contro Hickey e potrà rendersi molto pericoloso. Attenzione a Criscito che potrebbe non giocare. Destro per la dura legge del gol dell’ex può completare il vostro tridente.

ATALANTA-SASSUOLO: La Dea è partita col freno a mano, non riesce ad esprimere quel gioco fluido e di grande intensità mostrato nelle ultime stagioni, ma è comunque una squadra di vertice. Possibile ampio turnover per Gasperini, quindi vi suggeriamo di coprirvi con dei titolari in panchina. Zappacosta-Gosens tra i migliori per incisività in fase offensiva. Tra i centrocampisti ci stuzzicano Freuler e Pessina. Ancora in ritardo di condizione Ilicic, che tra l’altro non è sicuro del posto. Duvan non si mette in dubbio.
Tra i neroverdi confidiamo in Berardi, il grande assente finora dell’attacco del Sassuolo. Sì anche a Djuricic col possibile fattore rigori. Da evitare la difesa, l’unico salvabile Ferrari.

FIORENTINA-INTER: La squadra di Italiano è una delle sorprese di questa stagione. Tuttavia i campioni d’Italia sono davvero una corazzata, quindi per questo turno meglio evitare la difesa della Viola. Vlahovic è imprescindibile, segna in ogni modo ed è rigorista. Ok anche Jack Bonaventura, uno dei più in forma in questo avvio di campionato. Il resto non ispira. In casa Inter, il tandem Dzeko-Lautaro è da schierare. Bene anche Barella. Sulle fasce Dumfries dirompente (ma occhio a Darmian), mentre Perisic dovrebbe far rifiatare Dimarco: il Franchi porta bene al croato che ha già segnato lo scorso anno, potete rischiarlo. Può soffrire un po’ Brozovic.

SALERNITANA-HELLAS VERONA: I padroni di casa devono raccogliere punti fondamentali per la classifica, per farlo servirà il contributo di Simy: come terza punta potete farci un pensierino. Il Verona, rigenerato dalla cura Tudor, vuol dar seguito alla convincente vittoria contro la Roma. Ci affidiamo a capitan Faraoni e a Lazovic, vere spine nel fianco. L’attacco punge poco, potete schierare Ilic e Barak.

SPEZIA-JUVENTUS: Evitate i giocatori dello Spezia: la Juventus deve fare risultato e Allegri esige una grande dimostrazione di forza. Approvata la difesa dei torinesi e anche il centrocampo: ci ispira Bentancur. Spazio ovviamente a Cuadrado e Danilo. Chiesa vuole tornare ad essere il trascinatore visto quest’estate. Davanti buona la scelta di Kean a prescindere dal partner d’attacco, Dybala o Morata. Schierate anche McKennie che deve ritrovarsi dopo un avvio piuttosto complicato.

CAGLIARI-EMPOLI: Dopo la buona prova con la Lazio, i sardi vorranno i tre punti davanti al proprio pubblico. Senza dubbio l’anima della squadra è Joao Pedro, anche rigorista. Menzione di merito per Marin dopo l’assist raffinato proprio per il brasiliano all’Olimpico: non attira i grandi riflettori, ma è un giocatore importante. Per questo turno, sì a Nandez, fin qui ancora lontano dai livelli delle scorse stagioni. Pavoletti può prendere il posto di Keita. Trasferta complicata per i toscani: i migliori forse sono Bajrami e Mancuso. Evitate Cutrone.

MILAN-VENEZIA: Partita piuttosto agevole per i rossoneri almeno sulla carta. Il nostro consiglio è di schierare tutti i giocatori di Pioli. Occhio, però, ai ballottaggi: al momento, Florenzi è in vantaggio su Saelemaekers e Bennacer su Kessié. In difesa, via libera alla coppia Tomori-Romagnoli. Meglio evitare i calciatori del Venezia per questo turno: il rischio di goleada è piuttosto alto.

SAMPDORIA-NAPOLI: La squadra di D’Aversa sembra aver trovato una quadratura dopo un avvio in sordina, ma contro la capolista è meglio evitare Audero e la difesa. Tra i blucerchiati, potete azzardare Candreva e Thorsby, anche se quest’ultimo ha il cartellino facile. Quagliarella per noi è sì: contro il Napoli a Marassi segna sempre gol di pregevole fattura, con annessi colpi di tacco. Caputo solo se non avete di meglio. Il Napoli viaggia a punteggio pieno ed è in uno stato di forma pazzesco. Sì a Koulibaly e a Di Lorenzo, meno convincente Mario Rui che dovrà tenere Candreva. In mezzo al campo rientra Zielinski: avrà voglia di tornare al gol. Quelli davanti vanno schierati tutti a partire da Insigne e Osimhen.

TORINO-LAZIO: Sfida avvincente tra Juric e Sarri. Tra i granata sì a Singo che può impensierire Hysaj. Pjaca e Sanabria solo se non avete di meglio. Meglio evitare la difesa: l’unico schierabile Bremer, gran saltatore. I biancocelesti vogliono tornare a vincere: serviranno i gol del tridente, tutti approvati, anche Zaccagni che potrebbe partire dal 1’. Milinkovic-Savic, uno dei migliori in questo turno, vorrà segnare al fratello: schieratelo.

ROMA-UDINESE: Nel posticipo del giovedì i giallorossi ospitano la squadra di Gotti, sconfitta malconcia dal match contro il Napoli. José Mourinho si affida allo stato di grazia di Pellegrini, ma noi suggeriamo anche Zaniolo e Mkhitaryan che devono sbloccarsi. In difesa sì a Mancini e Karsdorp, ormai fanno gli straordinari. Nell’Udinese, una buona scelta è Molina, che potrà impensierire Calafiori. Meglio evitare la difesa. Per il resto, ok Pereyra e azzardiamo Pussetto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *