Calcio
ATTENTI A QUEGLI UNDICI 6° GIORNATA – CERTEZZA VLAHOVIC, MA OCCHIO AI BIG MATCH
Torna subito in campo la Serie A con il turno del fine settimana, valido per la sesta giornata. Ad aprire le danze il Milan che gioca al Picco contro lo Spezia, mentre sarà Venezia – Torino chiudere il turno nel posticipo del lunedì.
SPEZIA – MILAN. La squadra di Stefano Pioli è una delle migliori squadre del campionato, come dimostra la classifica, ma la trasferta al Picco è sempre difficile e l’anno scorso ne è stata la prova per i terribili ragazzi del Milan. La voglia di riscatto è tanta, quindi, si preannuncia una possibile vittoria dei rossoneri. I più convincenti sono Rebic e Theo Hernandez, che nell’ultima giornata ha regalato un bel 11,5. Occhio, però, a Rafael Leao, che quando vuole può decidere un match con le sue giocate e l’anno scorso ha deciso il match d’andata con una doppietta. L’unico rischio è, forse, Bennacer, giocatore non proprio in tema con il fantacalcio e che potrebbe portarvi un malus. Se possibile, non schierate nessun giocatore dello Spezia al di fuori di Verde: è rigorista, quindi da terzo slot si mette quasi sempre. Il rischiatutto è Pellegri.
INTER – ATALANTA. È il primo big match di giornata. Due squadre che respirano Champions da anni e perciò si prospetta una grande partita. Una sfida piena di duelli tra top giocatori. Nella squadra del biscione consigliamo il “toro” Martinez, che nei big match sa essere letale. La stessa cosa vale per Barella, che viene da 5 giornate di fila con bonus. Consigliamo meno Dumfries, che potrebbe soffrire le incursioni di Robin Gosens – sempre consigliato quando gioca – e la stessa cosa vale per Dimarco contro Zappacosta. De Vrij può deciderla sia in difesa e sia con un +3 da calcio d’angolo. Schieratelo. La dea, invece, è una squadra da schierare sempre, ma in questa giornata un po’ meno. Evitate i tre centrali, in difficoltà con Dzeko e Lautaro e soprattutto evitate De Roon. Freuler può essere il vostro jolly.
GENOA – VERONA. Due squadre che arrivano da due partite finite per 2-2. Non il massimo per le difese. Il Genoa in casa è una squadra difficile da battere, ma il Verona con Tudor sembra rigenerato, quindi potrebbe fare il colpaccio al Ferraris. Consigliati Faraoni e Ilic, per distacco i migliori giocatori negli scaligeri. Caprari e Kalinic sembrano in splendida forma, ma occhio a non farvi ingannare dalle ultime prestazioni: potrebbero essere un fuoco di paglia. Nel Genoa l’unica vera certezza è Criscito, ma di recente anche Mattia Destro è andato forte e potrebbe regalare altre gioie. Schieratelo.
JUVENTUS – SAMPDORIA. Dopo il peggior inizio della vecchia signora negli ultimi 60 anni è arrivata la sveglia contro lo Spezia. Domenica a pranzo oltre a digerire la colazione del mattino, i giocatori della Juve dovranno digerire gli attaccanti blucerchiati: Caputo e Quagliarella. Non una formalità vista la difesa juventina nelle prime cinque partite. Nella Juve tuttavia consigliati Cuadrado e Dybala, le vere certezza della Juventus di Allegri. Chiesa rischia di non partire titolare dopo un fastidio riscontrato contro lo Spezia, quindi fate attenzione a non farvi ingannare dal nome. Gli uomini di D’Aversa arrivano da un 0-4 in casa contro il Napoli, perciò consigliamo di mettere meno giocatori della Samp possibili. Se proprio Caputo, Quagliarella e Damsgaard.
EMPOLI – BOLOGNA. Alle 15, domenica, al Castellani si gioca Empoli – Bologna, uno scontro amarcord che prospetta tanti gol. L’Empoli nelle prime 6 giornate è stata una delle formazioni che ha proposto il maggior numero di palle gol in questa Serie A e con un Bologna reduce da 8 gol subiti in 2 partite, il gol è dietro l’angolo. Perciò consigliamo Mancuso a caccia del secondo gol quest’anno e Bajrami che può fare male da lontano. Nel Bologna invece si attende la giocata di Soriano e la certezza di Arnautovic. Sconsigliamo Orsolini, che non vive il momento migliore della sua carriera, e Cutrone: lontano parente del giocatore visto a Milano.
SASSUOLO – SALERNITANA. La banda di Dionisi viene da due sconfitte di fila e il match contro la Salernitana può aiutare i neroverdi a ritrovare i tre punti dopo un momento no. In porta si registra un Consigli in ottima forma e alla ricerca di un clean sheet: consigliatissimo. A centrocampo si consiglia Filip Djuricic, che portare bonus contro una difesa rivedibile come quella della squadra di Castori. Sconsigliato Chiriches che potrebbe trovare insidie in Simy e Ribery. Nella Salernitana gli unici consigliabili sono Simy e Gondo, ma solo se necessario.
UDINESE – FIORENTINA. Alla Dacia Arena si gioca una partita tra due squadre che devono capire a quale campionato vogliono ambire. La classica partita da 6 punti. Nei padroni di casa si mette l’accento su Pussetto, che ha fame di gol e potrebbe punire la retroguardia viola. Consigliatissimi anche Molina e Pereyra. Nella squadra allenata da Vincenzo Italiano si consiglia invece il solito, fenomenale, Dusan Vlahovic, che può garantire bonus anche dagli undici metri. Occhio a “jack di fiori” Bonaventura, che ha iniziato la stagione con il piede giusto e soprattutto a Milenkovic, che dalle palle alte può agguantare qualche bonus. Sconsigliati Odriozola e Arslan.
LAZIO – ROMA. Ecco il secondo big match di giornata. Domenica alle 18 si gioca all’Olimpico il derby di Roma. La squadra di Sarri è alla ricerca dei tre punti per risollevare un inizio di stagione altalenante, perciò si consigliano gli uomini chiave: Immobile, Luis Alberto e Milinkovic Savic. Meno consigliato il sindaco Acerbi, che potrebbe avere il mal di testa con Abraham, consigliatissimo dato il suo stato di forma. Nella squadra di Mourinho si consigliano invece Mkhitaryan e Zaniolo che potrebbero dominare la trequarti e regalare bonus. Sconsigliati Smalling e Calafiori.
NAPOLI – CAGLIARI. La squadra più in forma del campionato incontra la squadra, al momento, meno in forma della Serie A. Le certezze sono Insigne ed Osimhen, ma anche la coppia Fabian Ruiz e Koulibaly può fare male. Occhio, però, a Politano, che in queste serate può ispirarsi e timbrare, anche, il cartellino. Nel nuovo Cagliari di Mazzari l’unica certezza rimane sempre, il vecchio, Joao Pedro: sia per il fatto che si tratta di un rigorista sia per il fatto che ogni azione passa da lui. Un tuttofare. Meno consigliati sono Cragno, che potrebbe vedere parecchie palle in fondo alla porta e tutta la retroguardia, specialmente i due esterni bassi: Caceres e Lykogiannis.
VENEZIA – TORINO. Il Monday night della sesta giornata si gioca al Penzo tra Venezia e Juric. I padroni di casa arrivano da una sconfitta contro il Milan, ma una sconfitta che non ha lasciato ferite gravi, anzi. La squadra di Juric, invece, arriva da un periodo di forma splendido e potrebbe imporre la partita alla squadra di Zanetti. Perciò consigliamo nei granata Bremer, se avete il modificatore attivo ancora di più. A centrocampo consigliamo “el diez” Lukic, che potrebbe inventare e creare per la comitiva Pjaca – Sanabria. Meno consigliato R. Rodriguez che potrebbe soffrire Aramu. Nel Venezia invece potrebbe essere la giornata di Johnsen, che per la legge dei grandi numeri, prima o poi segnerà. Meno consigliati, invece, Henry e Caldara.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook