Seguici su

Bologna FC

Il Bologna e le altre: tutte le squadre al di sotto delle aspettative

Non solo il Bologna: sono numerose le squadre di Serie A che finora non hanno ottenuto i risultati sperati

Pubblicato

il

Il Bologna è la squadra con il maggior numero di pareggi in Serie A(© Bologna FC 1909)
© Bologna FC 1909

Con 9 punti in 8 match giocati (durante i quali sono arrivati una vittoria, una sconfitta e ben 6 pareggi), il Bologna si è reso protagonista di un inizio di campionato decisamente sottotono. La società rossoblù, tuttavia, non è l’unica squadra di Serie A che sta ottenendo risultati al di sotto delle aspettative: del club fanno parte diverse società tra cui Roma, Parma, Genoa, Monza e Hellas Verona.

La Roma e la girandola in panchina, il Parma e il timore di una nuova retrocessione

L’esempio più lampante è rappresentato dalla Roma, reduce dal pesante 5-1 subito ieri sera in casa della Fiorentina. La batosta contro la Viola, però, è soltanto la punta dell’iceberg: la società giallorossa, che sta attraversando un momento di grandi ed evidenti difficoltà, ha portato a casa un solo punto nelle ultime tre sfide, scivolando fino all’undicesima posizione in classifica.

La panchina di Ivan Juric è appesa a un filo, così come è saltato Daniele De Rossi prima di lui. In generale, in 9 giornate di campionato, i capitolini hanno accumulato 10 tasselli (frutto di 4 pareggi, 3 sconfitte e 2 vittorie). Un andazzo, insomma, decisamente diverso rispetto a quello degli scorsi anni.

Non splendenti nemmeno i risultati del neo-promosso Parma: con la promozione in Serie A arrivata dopo aver dominato nel campionato cadetto, i crociati hanno iniziato l’anno con grande entusiasmo. Il pareggio contro la Fiorentina al debutto, l’ottima vittoria contro il Milan e il buon primo tempo condotto contro l’Udinese (che però poi ha ribaltato la situazione) avevano fatto ben sperare. Da quel momento in poi, però, i Ducali hanno ottenuto una sfilza di risultati poco entusiasmanti e al momento occupano il quartultimo posto in classifica. Il campionato è ancora lungo, ma i tifosi hanno già iniziato a chiedere una reazione di squadra affinché si eviti una nuova retrocessione.

Genoa, Monza, Verona militano nella parte bassa della classifica di Serie A

Anche il Genoa sta facendo preoccupare i propri tifosi: dopo aver strappato un pareggio contro il Bologna nella scora giornata di campionato, ieri il Grifone è stato sconfitto 3-0 dalla Lazio. Abbastanza preoccupante la situazione in classifica, che vede gli uomini di Alberto Gilardino al diciottesimo posto con soli 6 punti.

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Orsolini in un frame di Genoa-Bologna (© Bologna FC 1909)

Allo stesso modo, i tifosi di Hellas Verona e Monza stanno cominciando a dimostrare il malcontento per la situazione in classifica delle proprie squadre. Gli scaligeri, dopo la grande vittoria contro il Napoli all’esordio del campionato, sono andati in calando (fino al gravoso 6-1 subito questo weekend sul campo dell’Atalanta). Dopo 9 giornate, i ragazzi di Paolo Zanetti sono quindicesimi a quota 9 punti. Sotto di un gradino troviamo poi i biancorossi di Alessandro Nesta (al momento l’unico successo ottenuto dal Bologna). Con 8 tasselli e una sola vittoria, i brianzoli sono sedicesimi in classifica. Un deciso calo rispetto al buon dodicesimo posto ottenuto l’anno scorso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *