Seguici su

Calcio

Brasile 2014 – Speciale: MUSEU DO PELE’ (1° parte) – 20 Giu

Pubblicato

il

 

 

Il nostro Beto, come sapete se state seguendo i suoi articoli dal Brasile e/o se avete seguito “A Ritmo del Goal” su Punto Radio, in cui ci racconta sempre qualcosa di interessante direttamente dal Brasile, si è spostato da Rio de Janeiro a Santos (San Paolo), luogo di nascita di Neymar e di Pelè. Da pochi giorni è stato inaugurato il “Museu do Pelè”, il museo in omaggio al grandissimo attaccante brasiliano che narra e ricorderà per sempre la vita e la storia di “O Rei”.

Il museo è ubicato in largo Marques de Monte Alegre, nello storico edificio detto “Casaro do Valongo“, che è stato restaurato per l’occasione (al costo di 14 milioni di euro circa) e contiene oltre 2500 oggetti donati da Pelè stesso. Il museo si ispira in modo importante a quello di Muhammad Ali a Louisville.

Tra gli oggetti spiccano le maglie del Santos degli anni 60, quella bianco-verde di New York Cosmos e quelle delle maglie verde-oro della nazionale brasiliana. Oltre a queste, ci sono scarpini d’epoca, le tre medaglie con impressa l’immagine della Coppa Rimet che la Fifa dava all’epoca a ogni calciatore campione del mondo e molto altro.

Come detto, Beto lo ha visitato, ed eccovi i tre video che ha girato, in esclusiva per noi di 1000 Cuori Rossoblu… BUONA VISIONE!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *