Seguici su

Calcio

CalcioeFinanza.it – Niente esclusiva web per Sky, potrebbe cambiare il modo di vedere il calcio

Pubblicato

il

Come riporta il sito calcioefinanza.it,  la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso di Sky contro lo stop all’esclusiva web, potrebbe portare ad una nuova modifica della fruizione del campionato di calcio in Italia.

Fino alla conclusione della stagione 2020/21 la Serie A è divisa tra Sky e Dazn. La Lega aveva messo in vendita il pacchetto  non tenendo conto delle differenti piattaforme (satellite, digitale, web) e Sky ha quindi potuto proporre i propri contenuti su ogni tipologia di canale, ma la sentenza vieterà a Sky nel prossimo futuro di ottenere diritti tv in esclusiva sul web.

Non sarà quindi possibile replicare l’attuale situazione nel prossimo triennio, con le gare attualmente attribuite a NowTv da Sky, che saranno trasmesse anche da almeno un’altra piattaforma, un po’ come avvenne in passato con le partite trasmesse in coppia da Sky e Mediaset Premium.

La situazione potrebbe essere un’arma a doppio taglio per la Lega, che potrebbe veder calare l’offerta di Sky, ma potrebbe anche aprire nuove interessanti aperture con piattaforme come quella di Amazon, che sebbene non avrebbero le partite in esclusiva totale, potrebbero comunque arricchire l’offerta ai propri abbonati senza esborsi troppo eccessivi. Uno scenario che andrebbe a riproporre quando avvenuto per la Champions League 2021/24, che sarà in parte disponibile proprio su Amazon, e che pare sempre più adatto alla creazione del canale di Lega, con le medesime partite disponibili su più piattaforme e non più in totale esclusiva.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *