Seguici su

Calcio

Calciomercato – Gosens è un nuovo giocatore dell’Inter. Molto movimento in casa Torino ed Empoli. Giulini parla del futuro di Nandez.

Pubblicato

il


Ultimi giorni di mercato e le squadre di Serie A sono più attive che mai per cercare di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. 

La notizia di giornata è senza dubbio l’arrivo a Milano di Robin Gosens, che diventa ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. All’Atalanta andranno 25 milioni compresi i bonus, mentre l’esterno tedesco ha firmato con i nerazzurri un quadriennale da 2,5 milioni a stagione. Inter impegnata anche sul fronte rinnovi, con Marcelo Brozovic pronto a firmare fino al 2026 a 6 milioni di euro a stagione, e sul mercato in uscita, con Stefano Sensi in procinto di lasciare la squadra di Simone Inzaghi per trasferirsi in prestito alla Sampdoria, con cui giocherà per i prossimi 6 mesi. 

Molto movimento anche sull’altra sponda del Naviglio, con il Milan che, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato l’acquisto del classe 2004 Marko Lazetic, proveniente dalla Stella Rossa. Contratto fino al 2026 per lui come anche per Theo Hernandez, per cui l’annuncio del rinnovo dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Milan che intanto starebbe trattando con il Valencia la cessione di Samu Castillejo; secondo Gianluca Di Marzio, si potrebbe chiudere già lunedì prossimo. Tutto fatto, invece, per il prestito di Pietro Pellegri al Torino: i rossoneri hanno risolto anticipatamente il prestito dal Monaco e l’attaccante classe 2001 arriva in granata direttamente dai francesi. Torino che intanto ha raggiunto l’accordo con l’Empoli per Samuele Ricci, centrocampista classe 2001, che dovrebbe arrivare nel capoluogo piemontese in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Il club toscano ha inoltre già trovato i papabili sostituti, ovvero Marco Benassi, presentato oggi in conferenza stampa, che arriva in prestito dalla Fiorentina e Valerio Verre, in arrivo dalla Sampdoria.  

L’affondo del Torino per Ricci ha sbloccato il passaggio di Daniele Baselli al Cagliari, con il giocatore che è arrivato oggi in Sardegna. Il club rossoblu, attraverso le parole del proprio presidente Tommaso Giulini, ha inoltre chiarito la propria posizione per quanto riguarda Nahitan Nandez: “Siamo a tre giorni dalla chiusura, per noi è molto importante per lottare fino alla fine per salvarci. E’ stato l’investimento più importante della storia del Cagliari, abbiamo speso tanti soldi e vorremmo recuperarli” ha dichiarato il patron del Cagliari. 

In attesa di chiudere la questione Vlahovic con la Juventus, con cui è previsto un incontro in serata, la Fiorentina ha intanto accolto il suo sostituto: è infatti atterrato poche ore fa a Firenze Arthur Cabral, in arrivo dal Basilea per una cifra vicina ai 16 milioni di euro. L’attaccante brasiliano firmerà con i viola un quadriennale da 1,7 milioni a stagione. Fiorentina che si prepara anche ad un’altra cessione, ovvero quella di Sofyan Amrabat, molto vicino a passare al Tottenham di Antonio Conte in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

È già arrivato a Salerno, infine, Simone Verdi, pronto a passare in prestito secco dai granata del Torino ai granata della Salernitana; mancano solo gli ultimi dettagli e per domani è prevista la firma con il club campano. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *