Seguici su

Calcio

Calciomercato – Le news della giornata dall’Italia e dall’estero

Pubblicato

il

La sessione estiva del calciomercato 2023 aprirà le danze ufficialmente il primo luglio: da quella data, i contratti potranno essere depositati dalle squadre alle varie leghe. Sappiamo però che i movimenti di mercato non hanno date, e infatti non sono poche le ufficialità arrivate dalla fine dei vari campionati e delle coppe europee, così come non possono mancare gli innumerevoli rumors provenienti dai vari uomini-mercato. Andiamo a vedere cosa è successo nella giornata di oggi.

LA ROMA RINNOVA CRISTANTE, L’UDINESE SU LUCCA DEL PISA

La Roma, nel mentre lavora al rinnovo di El Shaarawy, chiude il rinnovo di un altro elemento importante per la rosa giallorossa, e cioè Bryan Cristante: il club dei Friedkin ha ufficializzato il prolungamento con il centrocampista italiano fino al 2027. In casa di un’altra giallorossa ci sono invece movimenti in uscita, parliamo del Lecce: Wladimiro Falcone tornerà alla Sampdoria, la quale ha esercitato il diritto di controriscatto presente nel contratto, in attesa di ulteriori trattative per l’estremo difensore, ma lo scossone più grande lo si ha nella guida tecnica della squadra, perché Marco Baroni ha rifiutato la proposta della società per un rinnovo annuale del contratto proposta dal DS Corvino, e quindi sarà addio tra le parti. Rimanendo in tema allenatori, il Frosinone ha trovato l’accordo totale con Eusebio Di Francesco, pronto quindi a tornare alla guida di una squadra nel massimo campionato italiano. La Fiorentina si prepara per movimenti in entrambe le direzioni: in uscita c’è Igor, il quale potrebbe essere ceduto già in questa finestra di mercato oppure si attenderebbe la naturale scadenza nell’estate 2024, mentre in entrata c’è stato un approccio con gli agenti di Zaniolo, per capire le intenzioni del giocatore e il costo. Anche l’Udinese si muove in avanti, e lo fa con un nome che è stato accostato anche al Bologna nella passata stagione, e cioè Lorenzo Lucca: il club dei Pozzo ha raggiunto un accordo con il Pisa, che non aveva ottenuto il riscatto dall’Ajax, sulla base di un prestito con diritto ad 8 milioni e ora sta lavorando all’accordo con il giocatore. La Juventus lavora invece per confermare Milik in vista della prossima stagione, con un accordo con l’OM sulla base di circa 5,5/6 milioni di euro. Il Napoli sonda il terreno per il dopo-Kim, promesso sposo del Bayern Monaco: Garcia avrebbe fatto il nome di Kevin Danso del Lens per sostituire il coreano. L’Inter regista invece l’offerta proveniente dall’Al Nassr per Marcelo Brozovic: i sauditi offrono 15 milioni per il cartellino del giocatore croato, il quale non ha ancora risposto all’offerta.

NKUNKU UFFICIALE AL CHELSEA, JOSELU PRESENTATO DAL REAL MADRID

In giro per l’Europa i movimenti sono tanti e molti di questi sono importanti: oggi il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Christopher Nkunku dal Lipsia, con i Blues che lavorano con l’Arsenal per l’uscita di Kai Havertz, il quale desidererebbe cambiare aria e spinge per il trasferimento ai Gunners, che finora sono arrivati a proporre 60 milioni di sterline per il tedesco. Un altro club di Londra, e cioè il Tottenham, potrà contare ancora sul proprio fantasista con la 7 sulle spalle, e cioè Son, che dal ritiro della nazionale respinge le offerte provenienti dall’Arabia Saudita e si dice volenteroso di rimanere agli Spurs. Il Bayern Monaco, dopo l’esperienza non idilliaca con Joao Cancelo (anch’esso in uscita dai Citizens, ndr), vorrebbe pesare ancora in casa dei campioni d’Europa del Manchester City e stavolta il nome caldo è quello di Kyle Walker, con il club inglese che ha registrato i primi approcci provenienti dalla Germania. Viriamo verso la Spagna, più precisamente nella capitale: il Real Madrid ha presentato Joselu, il suo nuovo attaccante per la prossima stagione, mentre dai rivali del Barcellona arrivano le parole di Ousmane Dembelé, il quale ha dichiarato a Marca che entrambe le parti vogliono proseguire insieme e stanno lavorando al rinnovo. Rimanendo sempre nel campionato spagnolo, il Siviglia ha ufficializzato il successore di Monchi, ex Roma, come DS, che sarà Victor Orta, il quale ha firmato un contratto di tre anni. Il Marsiglia, oltre che lavorare con la Juventus per l’uscita di Milik, sta cercando una nuova guida tecnica dopo l’addio di Tudor: nella lista dei francesi, ai quali era stato avvicinato anche il nome di Grosso, rimangono come pretendenti Marcelino e Galtier.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *