Seguici su

Calcio

Calciomercato – Le news della giornata dall’Italia e dall’estero

Pubblicato

il


La sessione estiva del calciomercato 2023 aprirà le danze ufficialmente dopodomani. Quando le società potranno cominciare a depositare i contratti dei calciatori ingaggiati e dunque partirà ufficialmente anche la stagione 2023/24. Sappiamo però che i movimenti di mercato non hanno date, e infatti non sono poche le ufficialità arrivate dalla fine dei vari campionati e delle coppe europee, così come non possono mancare gli innumerevoli rumors provenienti dai vari uomini-mercato. Andiamo a vedere cosa è successo in questi giorni.

BROZOVIC VERSO L’INTER. KIM SALUTA IL NAPOLI

Le società della Serie A cominciano a chiudere le prime operazioni di calciomercato. Oggi è stato il giorno delle visite mediche e della firma dei primi due acquisti di Juventus e Milan: Timothy Weah è arrivato a Torino acquistato dal Lille anche se per le ufficialità bisognerà attendere ancora qualche giorno; invece, Ruben Loftus-Cheek è il secondo acquisto del Milan, dopo l’arrivo del portiere Marco Sportiello, per ricostruire il centrocampo dopo l’addio di Tonali. Ricostruzione che dovrebbe passare anche dall’arrivo dell’ex obiettivo del Bologna Tijjani Reijnders. Tra le altre squadre di Serie A, il Monza ha concluso l’operazione con l’Atalanta per l’arrivo di Giorgio Cittadini, giovane centrale ex Modena cresciuto a Zingonia. Per quanto riguarda l’Inter, i nerazzurri sono pronti ad sferrare l’attacco decisivo a Davide Frattesi grazie alla cessione di Marcelo Brozovic, convinto dall’offerta dell’Al-Nassr e attendono un’offerta del Manchester United per Onana. Nerazzurri che, intanto, pensano al futuro della porta che potrebbe rispondere al nome di Anatoliy Trubin dello Shakhtar. La formazione meneghina aveva individuato in Guglielmo Vicario, passato però al Tottenham. Infine, il Napoli è ormai prossimo a salutare Kim Min Jae. La clausola rescissoria del coreano si attiverà sabato e il Bayern Monaco è pronto a sfruttarla.

Tra le altre operazioni in Serie A, il Verona, in attesa di ufficializzare l’arrivo di Marco Baroni, ha praticamente chiuso la cessione di Sulemana al Cagliari che, nel frattempo, ha concluso anche le cessioni di Marin, di ritorno in prestito all’Empoli, e Bellanova a titolo definitivo al Torino.

RICE VERSO L’ARSENAL. KANE VICINISSIMO AL BAYERN MONACO

All’estero è, come sempre la Premier League a movimentare il mercato. L’Arsenal in particolare ha chiuso e ufficializzato l’acquisto di Kai Havertz dal Chelsea per una cifra vicina agli 80 milioni bonus compresi. Gunners che sono ad un passo dall’acquisto anche di Declan Rice dal West Ham per oltre 120 milioni di euro, una cifra enorme offerta con l’obiettivo di sbaragliare la concorrenza del Manchester City, che ora punta Gabri Veiga del Celta Vigo. Il Chelsea continua nella sua grande campagna di cessioni e dopo Koulibaly, Ziyech, Mendy, Kanté, Havertz, è pronto a salutare anche Mason Mount, pronto a sbarcare a Manchester sponda United.

Dalla Premier League sembra invece sicuro che andrà via Harry Kane. Il centravanti del Tottenham dovrebbe diventare a breve il nuovo attaccante del Bayern Monaco, che quindi in pochi giorni dovrebbe accogliere sia Kane che Kim. Nel mentre saluterà Lucas Heranandez. Il centrale francese lascerà la Baviera per trasferirsi al Paris Saint Germain.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *