Calcio
Calciomercato – Le notizie di giornata in Italia e all’estero
Siamo ufficialmente dentro la sessione estiva del calciomercato: da sabato 1 luglio le società possono depositare i contratti dei nuovi giocatori e sono tanti i movimenti, ma anche i rumors, in giro per l’Italia e anche all’estero. Andiamo a vedere quindi cosa è successo nella giornata di oggi.
ITALIA – È IL GIORNO DI FRATTESI ALL’INTER
Il mercato nel nostro paese ha visto nella giornata di oggi la (quasi) conclusione di una delle telenovele che più stavano interessando nelle ultime settimane: dopo la cessione di Brozovic al Al-Nassr, l’Inter ha potuto procedere con l’affondo decisivo per Davide Frattesi: accordo con il Sassuolo per un prestito con obbligo di riscatto a 26/27 milioni di euro ed eventuali bonus, più il cartellino di Mulattieri, valutato 6 milioni. Il Monza si muove con un rinforzo per il reparto arretrato, andando a ufficializzare il prestito dall’Atalanta di Giorgio Cittadini, centrale di difesa 21enne. A Lecce invece è stato il giorno della presentazione di D’Aversa come nuovo allenatore per la prossima stagione, il quale avrà l’arduo compito di ripetere l’impresa riuscita quest’anno da Baroni, centrando la salvezza in A. L’Udinese è alle fasi finali della trattiva per Lucca: in giornata sono stati scambiati i documenti per l’attaccante tra i bianconeri e il Pisa, l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Chi è tornato in Serie A dopo un anno è il Genoa, e il Grifone si sta muovendo per rinforzare la propria rosa: nella giornata di oggi si è fatta larga l’ipotesi del ritorno di Eddie Salcedo.
ESTERO – IL BRIGHTON PENSA ALLA DIFESA: RINNOVA VELTAM E SI ASSICURA COLLINS
Il Brighton di Roberto De Zerbi è stata una delle rivelazioni del campionato scorso, e la società non è rimasta a guardare: il club inglese ha annunciato il rinnovo di contratto per uno dei pilastri della difesa, e cioè Joel Veltam, al quale aggiunge un altro elemento di livello dai Wolwes: parliamo di Nathan Collins, pagato quasi 30 milioni di euro. In Francia, il Monaco ha trovato il nuovo allenatore per la prossima stagione, e cioè Adi Hutter, ex Salisburgo, Young Boys e Moenchengladbach. Un altro dei giocatori che lascia l’Europa per l’Arabia, come molti di questi tempi, è Jota: l’ormai ex Celtic si trasferirà al Al Ittihad per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
Fonte – Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook