Seguici su

Calcio

Calciomercato – Le notizie di giornata in Italia e all’estero

Pubblicato

il


Si è aperto ufficialmente sabato 1° luglio il calciomercato in tutta Europa, così come in Italia. Gli affari possono quindi essere ufficializzati in maniera definitiva tramite depositando i contratti sottoscritti presso la Federazione. Ma che cosa è successo in Italia e nel resto del mondo sul calciomercato in questi giorni.

ITALIA – FRATTESI È DELL’INTER. DOPPIO COLPO DELL’ATALANTA IN DIFESA

Pochi movimenti in questi giorni nel campionato italiano. Alcune squadre stanno raccogliendo le idee e cercando di piazzare gli esuberi per andare alla carica sul mercato. L’Inter ha superato questa prima fase, vendendo Marcelo Brozovic e, ieri, ha chiuso l’operazione per l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo, per cui a parziale contropartita andrà l’attaccante Samuele Mulattieridopo la buona stagione in B col Frosinone. I nerazzurri poi trattano anche col Manchester United la cessione del portiere André Onana, con l’obiettivo di ricavare una mega plusvalenza (l’ex Ajax era arrivato un anno fa a parametro zero). Dall’altra parte del Naviglio, il Milan è ormai alla fase conclusiva della trattativa che dovrebbe portare in rossonero lo statunitense Pulisic dal Chelsea, mentre è ormai fatto anche l’ingaggio del giovanissimo Luka Romero, liberato dalla Lazio a parametro zero. Il fantasista a stelle e strisce dovrebbe essere il nuovo esterno destro di Stefano Pioli. Molto attiva anche l’Atalanta che ha rinforzato la difesa con due acquisti internazionali: il primo è Sead Kolasinac, svincolato dal Marsiglia, il secondo è Mitchel Bakker, acquistato dal Bayer Leverkusen per circa 10 milioni. Il Genoa ha ingaggiato l’esterno sinistro Aaron Martin, svincolato dal Mainz.

 

ESTERO – ARSENAL SCATENATO: ANCHE TIMBER. IL REAL SOFFIA UN TALENTO AL BARCELLONA

Sempre molto attiva la Premier League, tanti gli acquisti nel più ricco campionato del mondo. Il Manchester City Campione d’Europa ha praticamente chiuso l’arrivo di Josko Gvardiol, giovane e fenomenale difensore croato, la cifra da versa al Lipsia dovrebbe essere superiore ai 100 milioni di euro. L’Arsenal, dopo aver acquistato Havertz e chiuso per Rice, ora è pronta a chiudere anche l’acquisto di Jurrien Timber dall’Ajax per altri 40 milioni. Interessante anche il trasferimento “interno” del centrocampista Mason Mount, che si trasferisce dal Chelsea (club in cui è cresciuto) al Manchester United per oltre 50 milioni di euro. In Spagna, invece, è andato in scena il più classico dei derby di mercato tra Real Madrid e Barcellona. Le due big del calcio spagnolo si sono contese il talento turco Arda Güler del Fenerbahçe. A spuntarla sono state le Merengues, pagando circa 20 milioni il cartellino alla formazione di Istanbul e una lauta commissione alla famiglia del 18enne di Ankara. Giornate di annunci in casa PSG: ieri è stato il giorno della presentazione alla stampa del nuovo tecnico Luis Enrique. Oggi, i parigini hanno ufficializzato gli ingaggi a parametro zero di Milan Skriniar e Marco Asensio, rispettivamente svincolati dall’Inter e del Real Madrid. Il Bayern, poi, ha quasi concluso l’iter per arrivare all’annuncio di Kim Min-Jae, prelevato dal Napoli col pagamento della clausola rescissoria.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *