Calcio
Calciomercato – Le trattative di oggi in Italia
Il calciomercato vive una fase di evoluzione. La fine di luglio e l’inizio di agosto il mercato ha sempre una fase di rallentamento, nella quale le squadre fanno le loro definitive valutazioni prima del rush finale con gli ultimi esuberi da piazzare.
Cambia il calciomercato italiani: i britannici equiparati ai comunitari. Chukwueze al Milan, il Cagliari aggiunge un giocatore all’attacco
Dalla giornata di ieri, per decisione della FIGC, i calciatori britannici saranno equiparati ai comunitari. Una decisione che avrà validità a partire dallo scorso 1° luglio. Una decisione che cambia le dinamiche del mercato. In particolare, quelle del Milan che aveva ingaggiato il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek. Ecco dunque che, dopo la decisione della FIGC che cambia le regole in corsa, di fatto il Milan libera un posto da extracomunitario, tesserando nel frattempo Samuel Chukwueze. Esterno nigeriano, 23 anni, proveniente dal Villarreal, sarà l’alter ego di Rafael Leao sulla destra dell’attacco rossonero.
La Lazio ha acquistato dal New York City FC il centravanti argentino Valentin “Taty” Castellanos. Il sudamericano sarà la riserva di Ciro Immobile, visti gli acciacchi fisici mostrati dal biancoceleste nell’ultima stagione. Ultima stagione in cui Castellanos ha fatto molto bene in Liga con la maglia del Girona.
Tra le operazioni principali della settimana c’è quella che ha visto il Cagliari acquistare in prestito dalla Roma Eldor Shomurodov. L’uzbeko, reduce da 6 mesi negativi allo Spezia, si trasferisce in Sardegna per cercare nuova linfa. In passato era stato anche un obiettivo del Bologna.
L’Atalanta chiude invece due operazioni molto importanti. I bergamaschi hanno chiuso la cessione di Jeremie Boga al Nizza, contemporaneamente acquistano El Bilal Touré dall’Almeria (acquisto record nella storia della Dea), premunendosi di un nuovo centravanti in vista della prossima cessione di Rasmus Højlund verso PSG o Manchester United.
Tra le altre operazioni principali c’è anche quella chiusa dal Lecce che rileva nuovamente il portiere Falcone dalla Sampdoria. E quella del Torino che si è assicurata il centrocampista del Verona Tameze.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook