Calcio
Calciomercato – Le trattative di oggi in Italia e all’estero
Siamo ufficialmente dentro la sessione estiva del calciomercato: da sabato 1 luglio le società possono depositare i contratti dei nuovi giocatori e sono tanti i movimenti, ma anche i rumors, in giro per l’Italia e anche all’estero. Andiamo a vedere quindi cosa è successo nella giornata di oggi.
ITALIA – TANTI I MOVIMENTI: FROSINONE, SASSUOLO E VERONA IN TESTA
Nella giornata di ieri sono state definite le trattative di Bisseck per l’Inter, con il difensore che è già in Italia e si appresta a fare le visite mediche per i nerazzurri, ma anche di Parisi per la Fiorentina: il Viola vanno così a mettere le mani su uno dei giovani più promettenti della scorsa stagione. Oggi invece è la giornata del Verona: l’Hellas ha ufficializzato l’arrivo di Mboula (per lui un contratto fino al 2027), e si sta muovendo per le situazioni inerenti a Mattia Destro e Riccardo Saponara, per rinforzare ulteriormente il reparto avanzato; i veneti, inoltre, hanno ufficialmente presentato il nuovo tecnico Baroni. Anche il Frosinone non è rimasto a guardare e ha aperto un tavolo di trattative ampio con il Sassuolo: i ciociari hanno completato l’operazione che porterà Harroui alla corte di Di Francesco, mentre si avvicina anche la chiusura per Marchizza. Lo stesso Sassuolo non è attivo solo in uscita, ma anche in entrata, con ben tre colpi: Neofytou, Ioannou e Boloca (quest’ultimo proprio dal Frosinone, ndr) diventeranno dei nuovi giocatori neroverdi. L’Empoli, dopo aver completato la partenza di Parisi, andrà alla ricerca del sostituto: i toscani pensano a Pezzella del Parma per la fascia sinistra, per andare a colmare il vuoto lasciato dal prossimo giocatore Viola. Il Milan attende invece Christian Pulisic nella giornata di domani: lo statunitense classe ’98 atterrerà a Milano per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri. Il Genoa tiene monitorata la situazione intorno all’attaccante Azzurro Mateo Retegui: il grifone cerca di convincere il ragazzo, per poi andare a trattare con il Boca. L’Atalanta è alla ricerca di un innesto in difesa, e il nome forte è quello di Rodrigo Becao, con cui c’è l’accordo, ma si cerca l’intesa con l’Udinese.
ESTERO – IL TOTTENHAM FIRMA SOLOMON, MA COL GIALLO?
Oltre i nostri confini, il mercato di certo non sta a guardare e anzi si muove veloce. In Inghilterra è curiosa la situazione del Tottenham: gli Spurs hanno completato l’acquisto di Solomon, ex Shakhtar, a zero, ma per via della sospensione dei contratti in seguito alla guerra, il club di Donetsk minaccia di portare il tutto in tribunale! L’Union Berlino, che si appresterà a giocare la prossima Champions League, affonda il colpo in casa Chelsea e si assicura le prestazioni di David Fofana, con la formula del prestito.
Fonte – Sky Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook