Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Serie A – Bologna su Calabria, ecco gli ultimi colpi

Mancano pochi giorni alla fine del mercato e i club di Serie A iniziano a tirare le prime somme. Quali saranno gli ultimi colpi di gennaio?

Pubblicato

il

Calciomercato Serie A e Bologna (©1000 cuori rossoblù)
Calciomercato Serie A e Bologna (©1000 cuori rossoblù)

Il tempo del calciomercato sta per finire e i club di Serie A si affrettano a spostare le pedine per compiere le ultime mosse decisive. L’ultima settimana è stata determinante per molte squadre, che hanno affondato i primi colpi importanti per aggiustare la rosa in vista del girone di ritorno della stagione.

Ma partiamo dal Bologna. In casa rossoblù tanti addii, ma ancora nessuna nuova entrata…

Calciomercato Bologna: chi in uscita?

Il club rossoblù si è impegnato a sfoltire la rosa da giocatori ormai fuori dalle gerarchie di Vincenzo Italiano. Dopo il primo prestito secco di Jesper Karlsson al Lecce, a pioggia sono arrivati anche quelli di Tommaso Corazza alla Salernitana e di Kacper Urbanski al Monza.

Kacper Urbanski al Monza (©AC Monza)

Kacper Urbanski al Monza (©AC Monza)

Ancora nessun comunicato ufficiale, ma anche l’addio di Stefan Posh sembra più prossimo che mai. Dopo l’inaspettata esclusione tra i convocati per l’ultima di Champions contro lo Sporting Lisbona, le voci si sono intensificate e l’austriaco sembra ormai promesso sposo all’Hoffenheim.

L'Austria di Posch passa agli Ottavi di Euro2024

Stefan Posch (©Bologna FC 1909)

E in entrata…

Sono tanti gli ormai ex-rossoblù ad aver preparato le valigie e ad aver salutato Casteldebole, ma ancora nessun nuovo innesto si è presentato a Vincenzo Italiano. Il tempo stringe e i nomi sul piatto si fanno sempre più caldi. Tra i più vociferati c’è il possibile arrivo di Loum Tchaouna della Lazio. La trattativa inizialmente sembrava essere strettamente legata allo scambio con Giovanni Fabbian, ma i biancocelesti sono interessati anche a Casadei e il possibile arrivo dell’esterno della Lazio si slega automaticamente da una possibile cessione di Fabbian.

Loum Tchaouna, esterno della Lazio

Loum Tchaouna, esterno della Lazio (©AS Lazio)

Nelle ultime ore, secondo Matteo Moretto, il Bologna avrebbe sondato il terreno anche per Davide Calabria del Milan. Il quasi sicuro addio di Posch e le voci di mercato su Martin Erlic richiedono un’innesto nella retroguardia rossoblù e ai papabili si aggiungono anche due giovanissimi, Kumbedi e Pubill.

Calciomercato Serie A: rumors e ultimi colpi affondati

La notizia dell’ultima ora è il raggiunto accordo tra rossoneri e Monza per il trasferimento di Francesco Camarda: l’attaccante classe 08′ potrebbe presto vestire i nuovi colori in formula di prestito secco.

E mentre la Juventus accoglieva Randal KoloMuani, arrivato a Torino con la formula del prestito secco dal PSG, il Milan chiudeva anche l’accordo con il Manchester City per il terzino inglese Kyle Walker. Ma in casa bianconeri, i movimenti non si sono fermati: tra i nuovi arrivi anche Renato Veiga del Chelsea, in sostituzione a Danilo, da ieri nuovo volto del Flamengo.

Nel frattempo, nella capitale sono arrivati Pierluigi Gollini, direttamente dall’Atalanta, e il terzino olandese dell’Ajax, Devye Rensch.

Da Monza è arrivato in forza alla Viola Pablo Marì, il difensore spagnolo classe 93′, mentre poche ore fa è arrivata l’ufficialità di Eljif Elmas a Torino, in prestito dal Lipsia.

A Napoli, l’addio di Kvaratskhelia ha lasciato un vuoto ancora incolmato. Dopo i rumors sull’interessamento a Dan Ndoye, il club partenopeo sembra ancora propenso verso Garnacho del Manchester United. Il Napoli spinge anche per Pietro Comuzzo: l’offerta rilanciata alla Fiorentina per il classe 05′ è di 35 milioni, bonus inclusi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *