Calcio
Calciomercato – UFFICIALE: Leo Messi non rinnoverà col Barcellona
Quando sembrava tutto fatto per il rinnovo, ecco la sorpresa delle sorprese: Leo Messi non sarà più un giocatore del Barcellona. La notizia è ufficiale da pochi minuti, ma era stata già anticipata da MARCA nel pomeriggio.
Una notizia bomba che rischia di sconvolgere il calciomercato mondiale, Leo Messi, svincolato dallo scorso 30 giugno, non firmerà un nuovo accordo con i blaugrana. Un colpo di scena dopo settimane nelle quali si diceva si attendesse solo il ritorno dell’argentino dalle vacanze post Copa America per la firma e invece ecco il più classico dei colpi di teatro, con l’annuncio ufficiale che sconvolge gli appassionati di calcio di tutto il mondo.
Una rottura, quella consumatasi presumibilmente nelle ultime ore, da addebitare alle difficoltà del Barcellona nel registrare il contratto di Messi in Liga. Il campionato spagnolo, per decisione del suo AD, per affrontare la crisi Covid ha provveduto ad inserire delle norme che bloccano l’esplosione del monte ingaggi delle società. Da qui la necessità di rivedere il precedente accordo di Messi che, come rivelato nel corso del 2020 da alcuni quotidiani spagnoli percepiva dal Barcellona ben 71 milioni netti di ingaggio all’anno. L’accordo sulla base dei 39 milioni di euro annui era stato raggiunto nelle scorse settimane, anche grazie al cambio avvenuto in primavera al timone del Barcellona col ritorno di Joan Laporta al posto del dimissionario e criticatissimo (anche dall’asso argentino) Josep Bartomeu.
Oggi l’ultimo capitolo della vicenda, con il clamoroso annuncio del club catalano: Messi non proseguirà la sua carriera con la maglia del Barcellona. Una rottura sfiorata già lo scorso anno, quando il sei volte Pallone d’Oro espresse pubblicamente la volontà di lasciare il club, in un’intervista esclusiva rilasciata a Goal.com. A un anno da quella dichiarazione, con toni pesantissimi nei confronti dell’allora dirigenza del Barcellona, Messi lascerà comunque il Barça e a nulla è valso il ritorno alla presidenza di Laporta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook