Seguici su

Calcio

Caos Verona: l’Hellas smentisce le accuse circolate in mattinata

Pubblicato

il

Nella mattinata di oggi, mercoledì 6 dicembre, è circolata una notizia flash dell’ANSA nella quale veniva riportata un’indagine della Guardia di Finanza nella sede dell’Hellas Verona. Verso la società scaligera veniva mossa l’accusa di frode fiscale, mediante una serie di sponsorizzazioni false. Quello che sembrava essere un ennesimo caso pronto a scuotere il calcio italiano nella sua massima serie è, però, già stato smentito dai diretti interessati.

L’Hellas in una nota smentisce in maniera categorica

È la stessa società, nel primo pomeriggio, ad emanare un comunicato sul proprio sito web e sui propri canali social per smentire le accuse e chiarire la propria posizione. Di seguito ecco il comunicato dell’Hellas Verona:
“Verona – Hellas Verona FC precisa che:

la Guardia di Finanza sta effettuando un’indagine su una società terza e non sull’Hellas Verona.

Non è stata effettuata alcuna perquisizione né nella sede né altrove.

Il Club ha spontaneamente messo a disposizione le proprie risultanze contabili relative ai rapporti con detta società, che consistono nella ricezione di sole tre fatture relative al periodo di imposta di quattro anni fa e comunque di modesto importo.

La contestazione, si specifica ulteriormente in corso di verifica, potrebbe equivalere a circa 50.000 euro.

In ogni caso, si smentisce in maniera categorica che l’oggetto dei documenti fiscali richiesti attenga a contratti di sponsorizzazione, argomento di cui nessuno ha mai parlato.”

Ciclone evitato in un momento già nero

Uno scandalo fuori dal campo del quale il Verona non necessitava e che prontamente ha tenuto a smentire. Il momento degli scaligeri è più che delicato sul campo, vista la situazione di classifica: l’Hellas si trova terzultimo, con 10 punti in classifica. La squadra di Baroni, confermato ma non propriamente saldo, era partita con due vittorie in campionato, salvo fermarsi proprio lì, con l’impresa contro la Roma del 26 agosto. Da quel momento l’Hellas ha rimediato ben nove sconfitte e quattro pareggi: gli ultimi due sono proprio quelli contro Lecce e Udinese. Insomma, dopo un accenno di reazione da parte di Baroni e i suoi ragazzi, era arrivata una “mazzata” non di poco conto per il club, il quale però non ha perso tempo nel farsi sentire.

Fonte – Hellas Verona FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *