Calcio
CF Montreal – Ancora una sconfitta. Canadesi ancora a secco di punti e gol
Tre partite, tre sconfitte, 5 gol subiti e 0 realizzati. Bastano questi quattro numeri per descrivere il tragico inizio di stagione del CF Montreal. Se i dati sovraesposti non bastassero a convincere i più fiduciosi, sarebbe allora sufficiente assistere a 15 minuti di gioco. Un attacco inesistente e una difesa molto ballerina faranno sicuramente il loro lavoro. Nell’ultima partita, quella giocata sabato notte contro Nashville, i Canadesi hanno sì mantenuto il possesso per il 68%, ma non hanno mai effettivamente spaventato il portiere avversario. Le 8 conclusioni cercate sono infatti tutte finite lontano dallo specchio con Willis che non ha realizzato una sola parata.
Il coach di Montreal, Hernan Losada, ha confermata per il match il 3-4-2-1. In porta, vista l’assenza per la seconda partita consecutiva del titolare Pantemis, gioca Sirois. Nella difesa a 3, ecco Waterman, Camacho e Miller. In mediana ci sono Wanyama e Choinière, sulle fasce Herrera e Lappalainen. L’attacco leggero è formato da Quioto, Sunusi e Sean Rea, non ci sono posizioni fisse con i tre che cercano di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria.
Al 36’ i padroni di casa di Nashville passano in vantaggio, segnando in contropiede. Bella azione sulla fascia di Lappalainen che scarta un avversario e appoggia per Quioto al limite dell’area. La palla è troppo corta e Nashville intercetta e riparte subito in verticale. Waterman cerca di attacare alto ma Mukhtar lo anticipa e si lancia in avanti con il campo ormai libero. Giunto al limite dell’area appoggia alla sua sinistra dove arriva Shaffelburg che lascia scorrere la palla e conclude di mancino. Il tiro è fortissimo e Sirois non riesce a bloccare il tiro sul suo palo. È 1-0 per Nashville. Nel secondo tempo errore in fase di possesso pallo di Choinière che con la squadra completamente in attacco sbaglio un retroppassaggio verso Camacho. Il difensore cerca di arrivare sulla palla ma riesce solo a toccarla. La sfera diventa comunque di Nashville, Mukhtar di prima lancia Bunbury che parte prima della linea di centrocampo, corre da solo verso Sirois e calcia dal limite dell’area centrando il palo alla destra del portiere. La partita sembra indirizzata verso l’1-0 ma all’89’ Nashville raddoppia. Cross di Moore dalla fascia, sul palo opposto arriva Washington che taglia alle spalle di un addormentato Brault-Guillard e al volo reindirizza la palla in porta.
La partita finisce così, terza sconffita per Montreal che sabato prossimo avrà la possibilità di riscattarsi davanti al proprio pubblico, nel primo match stagionale allo Stade Saputo, contro i Philadelhia Union dell’ex Torres, il cui gol ha permesso alla formazione della Pennsylvania di vincere in extremis contro Chicago.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook