Seguici su

Calcio

CF Montreal – I canadesi al giro di boa. Striscia negativa interrotta ma troppi sprechi

Pubblicato

il


Torna in campo il CF Montreal di Joey Saputo, chiamato al riscatto dopo le tre sconfitte consecutive. Tornati finalmente a disputare le partite casalinghe a Montreal, i canadesi ospitano l’Atlanta United dell’ex Torino Josef Martinez. La partita è anche l’occasione per ritrovare Amar Sejdic, passato dal Montreal proprio all’Atlanta poche settimane fa. 

Nancy ritrova Struna dal primo minuto, insieme a lui, nella classica linea a tre, schiera Camacho e Miller, in panchina si accomoda Waterman. Bassong viene spostato sulla fascia sinistra, mentre quella destra è occupata da Choinière. In mediana confermati Hamdi e Wanyama, stesso discorso per tre quarti e attacco dove ritroviamo Mihailovic, Toye e Torres. Ancora assente Lappalainen, che sarà costretto a stare fuori dal campo per ancora 2/4 settimane.

La prima occasione del match è per gli ospiti. Moreno e Martinez scambiano in area, l’argentino, a tu per tu con Pantemis conclude sul primo palo, trovando però la grande parata di piede del portiere canadese. Al 15’ Wanyama lancia Toye, l’americano cerca la conclusione di prima intenzione, dopo aver fatto rimbalzare la palla, la conclusione però è fiacca. La partita si spegne e si va all’intervallo sullo zero a zero, con appena un tiro in porta a squadra. 

Il secondo tempo riprende ed al 53’ Montreal va avanti. Rilancio sbagliato di Guzan (portiere di Atlanta), Miller legge tutto, intercetta la sfera e si lancia in avanti, passa ad Hamdi che, da spalle alla porta si gira e trova il filtrante per Toye. La punta controlla la palla, apre il piatto destro ed insacca sul palo lontano. Montreal va sull’1-0. Al 63’ arriva anche il raddoppio. Corner di Mihailovic sul secondo palo, la difesa si perde completamente Camacho, che di piatto conclude al volo segnando il 2-0. Atlanta però non ci sta. Palla al centro, Ezequiel Barco prende palla, scende velocemente verso la porta, e attira a sé vari avversari. Passaggio di esterno a Josef Martinez, che controlla e calcia da fuori area. Pantemis, coperto da un difensore, non vede partire la palla che si insacca sul palo alla sua sinistra. Atlanta al 64’ accorcia le distanze

Montreal ha subito l’occasione per allungare nuovamente, Mihailovic fa tutto bene, discesa sulla fascia, arrivato sulla linea di fondo entra in area, ma al momento di appoggiare la palla per Hamdi solo al centro preferisce concludere. Guzan però copriva benissimo il primo palo ed evita il gol del 3-1. Allora ecco che al 73’ la situazione si ribalta, altra azione in velocità di Atlanta, questa volta la discesa verso rete è per vie centrali ed è condotta da Marcelino Moreno. Anche questa volta però arriva l’appoggio per Martinez che, prima di riuscire a concludere viene messe giù da Camacho. Rigore ed espulsione per il difensore. Sembrava strano che Camacho non sbagliasse niente in una partita. Dal dischetto si presenta Moreno, conclusione centrale e pareggio agguantato per Atlanta

Al 78’ Moreno tenta addirittura il gol del sorpasso ma Pantemis, in cooperazione con Struna, blocca la sfera. Nell’occasione scaturisce un diverbio tra Wanyama e Josef Martinez, i due passano subito alle mani. Dopo una review VAR, vengono espulsi entrambi. Montreal quindi gioca gli ultimi minuti in 9 contro 10. Allo scadere del tempo regolamentare occasione colossale per Brault-Guillard. L’esterno canadese si fa tutta la fascia palla al piede, accentrandosi verso la porta e concludendo dal limite dell’area. La palla supera il portiere ma colpisce in pieno la traversa.

Finisce così la partita, pareggio 2 a 2 tra Montreal e Atlanta. Pareggio che permette ai canadesi di interrompere la striscia negativa, anche se dopo l’iniziale vantaggio di 2-0, si doveva cercare di portare a casa i 3 punti. Dopo oggi Montreal è ottava in classifica, appena fuori dalla zona playoff che però rimane ampiamente alla portata. Infatti tra i 23 punti di Montreal ed i 29 di Orlando, attualmente seconda, ci sono ben 7 squadre raggruppate in 6 punti. Con tutto il girone di ritorno da giocare, Nancy ha tutte le carte in regola per centrare un posto nei play-off. Prossimo appuntamento, domenica notte contro il DC United.



Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *