Calcio
CF Montreal – I canadesi volano in casa. Minnesota piegato 4-0
Vola davanti al proprio pubblico il CF Montreal. Grazie ad un perentorio 4-0 la squadra canadese si impone sul Minnesota United. Davvero strepitoso il rullino di marcia allo Stade Saputo dove i gigliati hanno raccolto 6 vittorie su 7 incontri disputati, perdendo solo contro il DC United, realizzando 14 gol e subendone solo 3. Un Montreal a due facce: tanto forte, veloce e deciso in casa quanto disorganizzato ed impreciso fuori casa, dove ha raccolto 8 sconfitte, 1 pareggio ed 1 solo successo.
Per il match contro Minnesota, coach Losada schiera i suoi con il 3-4-1-2. Sirois in porta, Campbell, Camacho e Gabriele Corbo in difesa. Brault-Guillard e Lappalainen sulle fasce, Wanyama e Saliba in mediana. Choinière gioca sulla trequarti, con Sunusi e Toye a formare la coppia d’attacco.
La partenza dei padroni di casa è fulminante. Al 7’ di gioco, azione costruita dal basso, Toye scende a centrocampo e di prima fa sponda per Choinière, che parte palla al piede, viene fermato sulla trequarti ma subentra Toye, che con il primo tocco recupera palla, con il secondo si lancia in avanti e con il terzo supera con un pallonetto il portiere avversario. Bellissima azione del centravanti americano che torna al gol dopo il lungo infortunio subita nella scrosa stagione, ritrovando il gol che gli mancava da quasi un anno, dal 29 giugno 2022. Gli ospiti non hanno neanche il tempo di riorganzziarsi che Montreal colpisce nuovamente. Bellissimo lancio a cambiare tutto dalla difesa di Gabriele Corbo verso Brault-Guillard. L’esterno canadese si lancia verso la porta e con un missile terra aria supera il portiere. 2-0 Montreal.
I padroni di casa sfiorano anche il 3-0 con Toye che cerca il gol in acrobazia. Poco male perchè al 57’ è proprio Toye a ribadire in rete con un tap-in da due passi la palla respinta dal portiere avversario. Nasce tutto da Sunusi, che prende palla sulla fascia, si accentra e crossa. Lassiter colpisce al volo, St.Clair è bravissimo a respingere basso, ma non può nulla contro Toye. Al 66’ è ancora Sirois a negare il gol della bandiera a Miinesota con un’ottima parata con la mano di richiamo sulla conclusione di Fragapane. Al 76’ arriva anche la ciliegina sulla torta per Montreal con il poker realizzato da Camacho. Cross di Duke e colpo di testa preciso del difensore centrale argentino che prende in contropiede il portere avversario e realizza il gol del definitivo 4-0.
Montreal, con 22 punti in 17 partite torna in zona playoff, la vetta è lontana, ma i canadesi dovranno cercare di costruire su questo successo, arrivato per giunta con la nuova maglia casalinga, per trovare la vittoria anche fuori casa. La prossima partita sarà il 22 giugno, sempre in casa, contro Nashville, squadra seconda in classifica ad Est a quota 32 punti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook