Seguici su

Calcio

CF Montreal – In casa è tutta un’altra storia. Prima vittoria stagionale, al cardiopalma, contro Philadelphia

Pubblicato

il


Sul campo amico dello Stade Olympique di Montreal, arriva la prima sinfonia della banda guidata da Hernan Losada. Dopo le tre sconfitte, senza mai segnare, contro Miami, Austin e Nashville, il CF Montreal sconfigge per 3-2 i Philadelphia Union, dopo esser stati sotto per 1-2 fino all’89’.

Losada conferma il 3-4-1-2, apportando però qualche modifica. Fase difensiva confermata in toto, in porta c’è Sirois, difesa a 3 formata da Waterman, Camacho e Miller. In mediana c’è Wanyama con Zouhir, assente il neo-capitano Piette. Sulle fasce ci sono Choinière e Lappalainen, con il finlandese che si sposta sulla fascia destra. Sulla trequarti c’è Saliba, attacco a due composto dalla coppia Quioto, Toye. Philadelphia risponde con un 4-3-1-2 nel quale, come terzino sinistra, figura anche quel Kai Wagner che era stato accostato anche al Bologna nella sessione di mercato invernale.

Inizia la partita ed è subito calcio di rigore per i padroni di casa. Lancio di Wanyama per Lappapainen che mette giù e cross basso al centro, la palla arriva a Choinière che dal limite dell’are conclude verso la porta. Il tiro è deviato con il piede da Mbaizo e finisce sul braccio di Glesnes davanti alla porta. L’arbitro vede tutto e assegna il tiro dagli 11 metri. Per l’esecuzione si presenta Quioto che con il destro incrocia sotto al sette, trovando la prima rete stagionale per i canadesi. Al 3’ Montreal è avanti.

La prima occasione pericolosa degli ospiti arriva solo al 45’, lancio in area di rigore, Waterman prova a spazzare di testa ma regala la palla a Carranza, che resiste di fisico e conclude sul primo palo. Ottimo riflesso di Sirois che devia in corner. Dal corner arriva un’altra occasione per Philadelphia. Cross al centro, torre verso il secondo palo e conclusione di Uhre. Sirois respinge di gamba e blocca la sfera.

Si passa così al secondo tempo e dopo appena 20 secondi Philadelphia pareggia. Palla persa da Montreal in fase di costruzione, con Choinière che sbaglia l’appoggio verso Wanyama. Flach recupera palla e di prima appoggia a Gazdag, che di nuovo di prima va da Uhre. Stop e conclusione dal limite dell’area dove Sirois non può arrivare. Al 46’ la parità è ristabilita. Al 60’ arriva il raddoppio degli ospiti. Gli Union recuperano il possesso in difesa, escono palla al piede e si lanciano in contropiede, Gazdag lancia Uhre che brucia in velocità Camacho e brucia Sirois in uscita bassa. Doppietta per il danese.

La partita cambia al 69’, fallo di Carranza su Waterman, secondo giallo e rosso per l’attaccante di Philadelphia. Montreal si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. E’ solo al 90’ che arriva il tanto anelato gol. Cross dalla fascia di Waterman, colpo di testa di Choinière da centro area che con una parabola alta inidirizza la palla verso il palo lontano. Bendik non ci arriva ma la palla colpisce la travera, poi la riga e rimane fuori. Sul tap-in il più veloce è Chinoso Offor, rientrato quest’anno dopo il prestito al Zulte Waregem, che di testa ribadisce in rete. L’arbitro aspetta a far ripartire il gioco per far intervenire il VAR che infatti lo richiama. Dopo aver visto il primo replay, il gol è annullato per fuorigioco. Incredibilmente dopo pochi attimi viene richiamato una seconda volta perché fuori dall’inquadratura c’è Wagner sulla linea di fondo che tiene Offor in gioco. Dopo 5 minuti il gol è convalidato.

Montreal continua a spingere fino alla fine. Al 98’ cross di Choinière dalla fascia destra al centro. Sul secondo palo arriva a Quioto, che supera di fisico Mbaizo, e di testa realizza il gol del vantaggio. Rimonta completata per Montreal che trova così la prima vittoria stagionale. Porta bene quindi lo Stadio Olimpico, preferito alla Stade Saputo per via della copertura che garantisce migliori condizioni di gioco visto i -6 gradi che ci sono in Quebec.

Prossimo impegno per la formazione di proprtietà di Joey Saputo sarà a Vancouver, in un derby tutto canadese, con il CF Montreal che cercherà di trovare il primo successo in trasferta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *