Seguici su

Calcio

CF Montreal – La doppietta di Higuain affonda Montreal. Terza sconfitta consecutiva

Pubblicato

il


Dopo aver incassato dalla MLS l’autorizzazione per tornare a Montreal, per il proseguo della stagione, i canadesi di Joey Saputo volano in Florida per affrontare l’Inter Miami. Pochi cambi per coach Nancy che schiera in porta Pantemis, in difesa i soliti, Waterman, Camacho e Bassong. Sulle fasce out Lappalainen (non convocato), giocano Choinière e Brault-Guillard. Hamdi e Wanyama in mediana. Mihailovic a supporto della coppia d’attacco formata da Toye Joaquin Torres. 

Montreal parte bene, com al solito. Discesa sulla fascia per Brault-Guillard, palla al centro per Toye che cerca la deviazione di prima intenzione, non trovando però lo specchio. Miami ci prova con una punizione dai 30 metri, attento Pantemis. Montreal passa in vantaggio pochi minuti dopo, Hamdi lancia Choinièere, che crossa per Toye, lo statunitense non ci arriva, ma dopo la deviazione del portiere Torres è il più veloce e spinge la palla in rete. E’ 1-0 per il Montreal! Nel primo tempo non ci sono molte altre emozioni e si va all’intervallo.

Il secondo tempo riprende con i fratelli Higuain che si fanno carico dell’attacco del Miami. Incursione dei due, Camacho non controlla il pallone e Bassong abbatte Federico Higuain. Rigore. Dagli 11 metri si presenta Gonzalo che spiazza Pantemis e segna il gol del pareggio. Per Montreal ci prova Mihailovic in rovesciata, buona l’idea, peccato per la realizzazione. Al 55’ occasione colossale per Montreal, lancio lungo Toye si ritrova a tu per tu con il portiere, lo salta, tenta la conclusione ma, leggermente sbilanciato, non riesce ad inquadrare la porta vuota. Al 69’ Camacho fa la seconda frittata della sua partita. Al limite della propria area di rigore, tenta un improbabile dribbling, finisce per perdere la palla che arriva sui piedi di Gonzalo Higuain, controllo e conclusione da fuori area. Pantemis riesce a metterci la manona, ma la sfera finisce ugualmente in porta. Rimonta completata per Miami e doppietta per Higuain. Pantemis salva il risultato all’82’ quando ferma di piede la conclusione in diagonale di Robinson. Per Montreal entrano anche Sunusi e Johnsen, senza riuscire però a trovare il guizzo giusto.

Finisce 2-1 per Miami, Montreal ci prova ma spreca in attacco e viene un’altra volta tradita dalla difesa, nonostante le belle parate di Pantemis. Per la prima volta in panchina si è visto Robert Torkelsson, il difensore prelevato in Islanda per sostituire Binks, approdato a Bologna. Chissà che non possa lui essere la soluzione per i problemi difensivi dei canadesi. Il prossimo appuntamento sarà infrasettimanale, quando Montreal affronterà Atlanta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *