Calcio
CF Montreal – Quarta vittoria consecutiva, ora si può puntare in alto
Contro l’Orlando City, il CF Montreal di Joey Saputo centra la quarta vittoria consecutiva, la terza in MLS. Dopo un’avvio di campionato tragico, la formazione canadese sembra aver finalmente trovato la chiave di lettura giusta per affrontare le difficoltà del campionato statunitense.
Per il match dello Stade Saputo contro la formazione della Flordia, coach Hernan Losada schiera i suoi con un 3-4-2-1, Sirois in porta (Pantemis è ancora fuori per l’infortunio alla spalla subito a febbraio), Corbo, Camacho e Waterman in difesa. Sulle fasce Herrera e Lassiter, Wanyama e Choinière in mediana. In attacco prima punto Chinoso Offor, a supporto de nigeriano ci sono Duke e Rea.
Nel primo tempo sono gli ospiti a controllare il gioco, 58% di possesso e 8 conclusioni. Siroris però deve intervenire solo in due occasioni. Per Montreal l’unica occasione degna di nota arriva da Lassiter, che dopo aver vinto un rimpallo, va alla conclusione dal vertice dell’area, trovando però le mani di Gallese.
Nel secondo tempo Losada fa entrare Quioto per Rea, e Montreal assume più forza in fase offensiva- Al 61’ Lassiter va al cross, Gallese mette fuori con i pugni. La sfera arriva sui piedi di Camacho che va alla conclusione centrando in pieno il palo. L’azione però prosegue, la palla va a Herrera che dalla fascia rientra sul mancino e crossa. Il suo tiro-cross è deviato dal difensore Jansson. La deviazione prende di sorpresa Gallese che non può più intervenire. Montreal va avanti. Passano 4 minuti e i canadesi raddoppiano. Magia di Duke sulla fascia, attira a se due avversari nei presse della bandierina e appoggia a Herrera. L’esterno entra in area e appoggia dietro a centro area. La palla è perfetta per Quioto che non sbaglia il rigore in movimento. 2-0 Montreal.
La partita finisce così. Montreal sconfigge Orlando per 2-0, continua così per la squadra di Joey Saputo la striscia di 4 vittorie consecutive, iniziata in Coppa di Canada contro il Valour FC. Curioso come tutte e 4 le vittorie siano arrivate con il medesimo risultato, 2-0. Con questa vittoria Montreal può tornare a respirare, i canadesi raggiungono quota 12 punti in classifcia, frutto di 4 successi e 6 sconfitte, e rientrando a pieno titolo al centro della classifica. Montreal scenderà presto in campo. Nella notte tra mercoledì e giovedì affronterà in Coppa di Canada il Toronto, formazione che riaffronterà nuovamente anche nel weekend in MLS.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook