Seguici su

Calcio

COPA AMERICA 2019 – Pulgar per il primo posto, Santander spera.

Pubblicato

il

Ultimi novanta minuti per il girone C, quello del Cile di Erick Pulgar: già qualificato ai quarti, grazie alla vittorie su Giappone ed Ecuador, e con la possibilità questa sera di blindare il primo posto. Contro l’Uruguay di Suarez e Cavani basterà un punto. In caso di conferma, l’avversario sarà il Perù; in caso di secondo posto, invece, la Colombia. Per il centrocampista del Bologna sarà la terza partita da titolare: con calcio d’inizio previsto per l’una (ora italiana), nella splendida cornice del Maracanà, in quel di Rio de Janeiro.

A Belo Horizonte, in contemporanea, si giocherà invece l’altra partita del girone: Ecuador contro Giappone, una sfida che riguarderà da vicino il Paraguay di Federico Santander, in lotta per uno dei due posti come miglior terza; nel suo girone, la nazionale del Ropero è arrivata per l’appunto dietro Argentina e Colombia, e aspetta ora un risultato positivo dal Minerao per brindare al passaggio del turno (il Perù, terza del girone B a quattro punti, è già qualificato: rimane dunque un solo posto da assegnare.). Per questo, il centravanti rossoblù, guarderà con particolare interesse alla sfida, dove sarà in campo il difensore Takehiro Tomiyasu, obiettivo di mercato.

Quale risultato potrebbe far contenti Santander e compagni? Un pareggio: perchè in caso di vittoria dell’una o dell’altra, il Paraguay tornerebbe a casa. Mentre, in caso di parità, il Giappone salirebbe a quota 2, come il Paraguay (che ha una differenza reti migliore) e l’Ecuador ad 1. Con qualificazione per Federico. Che questa sera, assieme ai compagni, tiferà dunque per il segno X.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *