Seguici su

Calcio

COPA AMERICA – Emiliano Martinez para tre rigori, è finale: Argentina – Brasile!

Pubblicato

il

Sarà Argentina-Brasile la finalissima di Copa America che andrà in scena al Maracanà nella notte tra sabato e domenica. L’albiceleste ha la meglio in semifinale contro la Colombia solamente ai tiri di rigore. Nei tempi regolamentari era terminata 1-1: al vantaggio in avvio di match di Lautaro Martinez (7’) aveva risposto nella ripresa Luis Diaz (61’). Dopo i supplementari, dal dischetto, sono decisivi gli errori di Sanchez, Mina e Cardona. Eroe di giornata un uomo che non ti aspetti.

PARTITA THRILLER. È una semifinale di Copa America. Chiaro, non possiamo aspettarci giocate serene. D’altronde si sfidano due nazionali che negli ultimi anni hanno vissuto nel segno di “potevo ma non ho fatto”. La partita, quindi, vale doppio e andare al Maracanà domenica contro il Brasile equivale, se si vince, ad entrare nella leggenda di questo sport. La partita inizia col botto: Messi, servito in area di rigore, si gira in un fazzoletto e vede arrivare Lautaro, che di prima intenzione trafigge Ospina. La Colombia non ci sta e macina gioco ed occasioni: prima con Cuadrado e poi colpendo i legni della porta con Barrios e Yerry Mina. L’Argentina nel secondo tempo avrebbe la possibilità di chiudere la partita, ma Lautaro si mangia la rete del 2-0 a porta sguarnita. La Colombia riesce a pareggiare grazie ad uno scivolone della difesa argentina: grande giocate di Luiz Diaz che colpisce la palla cadendo e la piazza sul secondo palo.

Si arriva così ai penalty e dopo le sfortune dagli undici metri dell’ultimo decennio, questa è la volta buona per il riscatto argentino. Emiliano Martinez è l’eroe di serata. Riesce nell’impresa di parare 3 dei 5 rigori tirati e salva così Messi e compagni da un’altra disperata eliminazione. Ora si aspetta solo il verdetto finale. Brasile – Argentina. El partido del siglo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *